domenica, Giugno 4, 2023
HomeNotizie TVUn po' di 'Mare Fuori' anche in 'Un Medico in Famiglia': i...

Un po' di 'Mare Fuori' anche in 'Un Medico in Famiglia': i due attori presenti che forse non avete notato

Vi eravate accorti che due attori di Mare Fuori, hanno recitato in stagioni diverse di Un Medico in Famiglia?

In dieci serie, tutte seguitissime di Un Medico in Famiglia, molteplici sono stati gli attori che si sono susseguiti nei vari episodi. Tutti restano saldamente nei nostri cuori: è davvero difficile ammettere che non accadrà più nulla, anche se Nonno Libero, ovvero Lino Banfi, è fiducioso a proposito di qualche sorpresa in arrivo nei prossimi mesi. Attualmente però, ci tocca accontentarci di quello che abbiamo a disposizione, disponibile interamente su Rai Play e nelle prime quattro stagioni, su Netflix.

Vi parleremo oggi di un crossover che vi farà sicuramente piacere ripercorrere, e che riguarda un'altra fiction, entrata di diritto nell'olimpo dorato dell'universo Rai. Stiamo parlando di Mare Fuori, ricca di giovani promesse, ma anche di interpreti di un certo calibro, che fanno da guida e spalla per tutto il cast. Abbiamo individuato ben due di loro, che nel corso degli anni precedenti, hanno preso parte con ruoli differenti a Un Medico in Famiglia. Li avete già scovati oppure, avete bisogno di una rinfrescata? Ecco nomi e comparazioni.

Mare Fuori: i due attori che hanno recitato in Un Medico in Famiglia

Partiamo da una delle stagioni più recenti, ovvero la numero 9. Alla clinica di Poggiofiorito arriva Lorenzo Martini, cugino di Lele che entra a far parte dello staff e si introduce ai colleghi. Oscar Nobili, presente sin dai veri inizi, lo accoglie con entusiasmo e lo introduce agli altri colleghi. C'è un po' di reticenza da parte del Dottor Feroci, che gli darà filo da torcere nel corso dei vari momenti in cui si troveranno fianco a fianco. Forse i capelli scurissimi e l'assenza di barba vi hanno deviato, ma lui è proprio l'agente Lino. Antonio De Matteo è tra gli interpreti più richiesti della serie, ha recentemente collaborato con Beppe Fiorello per il suo primo film Stranizza d'Amuri ed è parte del cast de Il Patriarca con Claudio Amendola.

mare fuori
A sinistra il Dottor Feroci di 'Un Medico in Famiglia', a destra Lino di 'Mare Fuori'

Torniamo indietro e approdiamo alla quarta stagione. Nell'agenzia funebre di Augusto Torello, sua moglie Cettina ospita una veglia particolare, che poi si rivelerà essere un tentativo di truffa scoperta sul più bello. Tra i parenti del poveretto, c'è il nipote, che guida i preparativi e la messa a punto della questione. Impossibile in questo caso non riconoscerlo. Si tratta proprio dell'amatissimo comandante dell'Ipm Massimo, ovvero Carmine Recano.

mare fuori
Carmine Recano da 'Un medico in Famiglia' a 'Mare Fuori'

Ce ne saranno altri non individuati? Attualmente non abbiamo riscontrato altro e Recano e Di Matteo, sono sicuramente i due che saltano più al'occhio e che abbiamo voluto sottoporvi.

LEGGI ANCHE>>>Un Medico in Famiglia, ricordate la bellissima indiana Sarita? Com'è diventata oggi dopo un cambio look esagerato