domenica, Giugno 4, 2023
HomeSportMoto2, incidente pauroso a Le Mans: bandiera rossa e gara interrotta nel...

Moto2, incidente pauroso a Le Mans: bandiera rossa e gara interrotta nel GP di Francia, cos'è successo

Terribile l'incidente che si è venuto a verificare in Moto2, in occasione del Gran Premio di Francia a Le Mans. La gara è stata interrotta a causa della bandiera rossa, vediamo cos'è successo

La pericolosità del Motomondiale non è una novità, così come sono frequenti gli incidenti che coinvolgono i piloti. Per fortuna, soprattutto negli ultimi anni, le misure di sicurezza prese dalla MotoGP per la classe regina e non solo (anche per Moto2Moto3) sono quasi una garanzia per tutti. La volontà è naturalmente quella di far sì che lo spettacolo non venga pregiudicato da brutti eventi che si possono venire a creare. Ad elevate velocità come quelle che si raggiungono nelle tre categorie sopra menzionate, un piccolo errore può essere fatale per i piloti. Le misure di sicurezza che si prendono, al riguardo, sono per fortuna sempre più affidabili. Sta di fatto, però, che la pericolosità di questo sport è un tratto caratterizzante dello stesso.

Quanto accaduto oggi a Le Mans, in occasione del Gran Premio di Francia della Moto2 rientra perfettamente in quanto è stato appena detto. Per fortuna, i piloti coinvolti nel terribile incidente verificatosi in pista, sono tutti coscienti e non sembrerebbero aver riportato gravi conseguenze fisiche. Le misure di sicurezza in costante aggiornamento e miglioramento hanno evitato il peggio. Restano gli attimi di paura vissuti da tutti gli addetti ai lavori presenti a Le Mans, così come per gli spettatori sugli spalti e il pubblico da casa. Inevitabile, purtroppo, che si verifichino cadute durante le gare, l'importante è limitare la pericolosità delle conseguenze.

Moto2, incidente pauroso nel GP di Francia: cos'è successo

La gara che ha visto trionfare, sul traguardo finale, l'Azzurro Tony Arbolino, è stata interrotta all'inizio, per la precisione al secondo giro, a causa di un terribile incidente che ha coinvolto tre piloti. Ribadiamo che, per fortuna, gli stessi non hanno riportato conseguenze fisiche e il Motomondiale ha rapidamente informato che sono coscienti. Ma cos'è successo per la precisione? Già prima di curva 5, Sam Lowes ha perso il controllo ed è finito fuori dalla pista. Successivamente, nella curva anteriormente menzionata, sono caduti in tre: Albert ArenasManuel GonzalezAron Canet. Quest'ultimo, in curva 5, è stato il primo a finire sull'asfalto ed è stato colpito da chi lo seguiva, ovvero Arenas e Gonzalez, caduti a loro volta. Si è così venuto a creare un gran caos e conseguente bandiera rossa.

Moto2
Il terribile incidente avvenuto in Moto2 a Le Mans, coinvolti tre piloti. Credits: account ufficiale Twitter MotoGP

La gara è stata interrotta e, per fortuna, non c'è stata alcuna conseguenza per i diretti interessati. Restano gli attimi di paura vissuti in quel di Le Mans.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, al warm up si presenta un ostacolo per la vittoria di Francesco Bagnaia: a cosa deve fare attenzione