Marco Mengoni, il suo film preferito lo trovate su Netflix: un amore che vi farà versare fiumi di lacrime

Sapete qual è il film preferito di Marco Mengoni? Lo trovate su Netflix e per lui, ha davvero un significato molto profondo.

Serviranno alcuni giorni per smaltire la stanchezza, ma anche le tantissime emozioni provate nel corso della sua ultima esperienza lavorativa. Marco Mengoni si classifica quarto all'Eurovision Song Contest, dopo la vittoria al Festival di Sanremo con la struggente Due Vite. Dopo 10 anni torna su quel palco, dopo una serie di traguardi e consapevolezze che lo catapultano nell'olimpo degli artisti di cui possiamo senza alcuna ombra di dubbio, andare maggiormente fieri.

La sua carriera e la sua musica sono da sempre in rilievo, rispetto alla sua vita privata di cui sembra essere profondamente geloso. Ci sono delle volte, dei rari spaccati in cui ha rivelato qualcosa a tal proposito, aprendosi e fornendo piacevoli chicche ai suoi fan. I più attenti ne saranno già al corrente. Se ancora non lo aveste scovato, sapete qual è la sua pellicola preferita in assoluto, quella che non si stancherebbe mai di guardare? Lo ha rivelato in un modo molto originale, e se volete piangere ed innamorarvi proprio come capita a lui, vi basterà andare su Netflix.

Marco Mengoni: il film che più ama è disponibile su Netflix

Siamo nel novembre del 2018, e Marco Mengoni dopo un lungo periodo di assenza dalle scene musicali, pubblica Altlantico, il suo quinto album in studio. Un mix di sonorità differenti, studiate e generate da una serie di viaggi in giro per il mondo che ha riassunto nei brani all'interno. Per chi ama ancora possedere una versione fisica e non digitale del lavoro di un artista, sa molto bene che nel libretto con i testi, alla fine sono presenti i ringraziamenti dell'interprete. Qui il cantante si rivolge a Luca Guadagnino, orgoglio italiano nel mondo e regista tra i tanti capolavori realizzati, di Chiamami col Tuo Nome.

Elio e Oliver, in un'estate rovente sotto il sole della periferia di Crema, si innamorano perdutamente. Per loro insidie, ma anche momenti meravigliosi che culminano in una serie di consapevolezze amare, ma rivelatrici  e necessarie per entrambi. Marco Mengoni ha sentito l'esigenza di ringraziare il film, gli attori ma soprattutto il regista, per averlo ispirato, emozionato e smosso con una storia che è diventata un cult in tutto il mondo: "Un genio, nel film ci sono temi presenti nel disco". Per essere tanto determinante nella stesura di un album, appare evidente che è questa la pellicola del cuore del cantante originario di Ronciglione. Lo avreste mai detto? La sua sensibilità e il modo in cui affronta determinati argomenti, collegano spontaneamente tutto in maniera incredibile. Lo trovate su Netflix, se siete tra i pochi che ancora, non hanno goduto della sua incredibile bellezza.

LEGGI ANCHE>>>Marco Mengoni e Mahmood, video inedito dietro le quinte: all'Eurovision succede di tutto