Jonathan Milan, che emozione al Giro d'Italia! L'Azzurro riceve una splendida sorpresa e si commuove

Grandi emozioni per Jonathan Milan al Giro d'Italia. L'Azzurro riceve una splendida sorpresa nella frazione odierna (cronometro) e si commuove, immagini bellissime che arrivano da Cesena

Poter gareggiare davanti ai propri tifosi è un'emozione unica. Quando, poi, tra i tifosi sono presenti i propri genitori, il tutto è ancor più emozionante e commovente. Il Giro d'Italia rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della stagione ciclistica internazionale ed è una corsa tutt'altro che banale per i corridori cui vi partecipano. Non è soltanto un discorso legato alla bellezza che si può ammirare girando per le strade del Belpaese, dalla montagna alla pianura passando per il mare. Bisogna prendere in considerazione anche il grande sostegno che si riceve dai calorosi tifosi italiani che, inevitabilmente, contribuiscono alla bellezza del Giro. Per i corridori italiani è ancora più speciale l'atmosfera che si respira, gareggiando davanti ai connazionali.

Immancabile il loro tifo e appoggio in tutta Italia, in ogni tappa, indipendentemente dalla città attraversata dai corridori. Questa è un po' la caratteristica del Giro, gara semplicemente sensazionale per gli atleti italiani che possono godersi il tutto da protagonisti. Tale aspetto può avere i suoi punti negativi, come il risentire della pressione che si può avvertire durante la gara, ma generalmente sono molti di più i risvolti positivi. Il corridore italiano Jonathan Milan del team Bahrain Victorious ha potuto godere del sostegno di tifosi speciali durante la frazione odierna del Giro d'Italia. La scena cui si è potuto assistere al termine della prova a cronometro di Milan è emozionante.

Jonathan Milan, che emozione al Giro d'Italia! Si commuove per la sorpresa ricevuta

Quest'oggi il Giro ha visto concretizzarsi la sua nona tappa, la cronometro che ha condotto i corridori da Savignano sul Rubicone fino a Cesena lungo 35 km. Incessante la pioggia che ha reso più che complicato il tutto per i corridori. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il favorito (anche per il successo finale) Remco Evenepoel della Soudal Quick-Step, che ha battuto per appena un secondo Geraint Thomas e conquista nuovamente la maglia rosa, a discapito del vecchio leader della classifica generale, il norvegese Andreas Leknessund. 59esima posizione nella prova odierna per Jonathan Milan: a prescindere dal risultato, la cronometro è stata per lui particolarmente speciale vista la sorpresa ricevuta al termine della sua prova. Infatti, hanno raggiunto Cesena i genitori dell'Azzurro: Milan ha potuto così fare da vicino gli auguri per la festa della mamma e salutare con affetto chi da sempre ha creduto in lui.

Emozionante la scena ripresa e pubblicata dal team dello stesso corridore azzurro, la Bahrain Victorious. Tappa speciale per Milan, che ha ricevuto una splendida sorpresa.

LEGGI ANCHE>>>Giro d'Italia, uno spettacolo che non conosce ostacoli: le immagini del pubblico in festa, emblema del ciclismo