Inter-Sassuolo, Romelu Lukaku uomo record: per i nerazzurri non accadeva dal 2002

Romelu Lukaku sempre più fondamentale per i nerazzurri in questo finale di stagione di Serie A e non solo. Doppietta in Inter-Sassuolo, ma anche uomo record: non accadeva dal 2002

Nel momento clou della stagione, con l'Inter impegnata su tre fronti quali Coppa Italia (finale con la Fiorentina), Champions League (semifinale con il Milan) e lotta per un posto tra le prime quattro in Serie ARomelu Lukaku si è quasi trasformato. I problemi fisici che hanno condizionato la sua stagione sono ormai alle spalle. Con il tempo, ha ripreso la forma giusta ed è adesso una pedina fondamentale per Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha la possibilità adesso di poter puntare su quattro attaccanti di livello per un complicatissimo finale di stagione. L'Inter in questo mese di maggio giocherà ogni 3 giorni: poter effettuare cambi di formazione senza pregiudicare il risultato è un segnale più che positivo. Lo dimostra la vittoria ottenuta ieri sera a San Siro con il Sassuolo.

Il punteggio finale recita 4-2 per i nerazzurri: a segno Lukaku (doppietta, nel giorno del suo compleanno), autogoal di RuanLautaro Martinez. Positiva, in ogni caso, la prestazione del Sassuolo che ha ancora una volta dimostrato di poter giocare a viso aperto contro le big italiane, ma i nerazzurri hanno meritato il successo. I tre punti conquistati nella serata di ieri si rivelano di particolare importanza in ottica primi quattro posti. Con il pareggio della Lazio (2-2 col Lecce) e le sconfitte in trasferta di Atalanta (1-0 a favore della Salernitana) e Milan (2-0 in casa dello Spezia), l'Inter ha guadagnato rispettivamente 2 e 3 punti sulle rivali. Al di là dell'importanza del risultato, ritrovare un Lukaku così in questa fase della stagione è fondamentale. Per giunta, sigla un nuovo record per l'Inter.

Inter-Sassuolo, Lukaku da record: per i nerazzurri non accadeva dal 2002

Come detto in precedenza, il centravanti belga dell'Inter celebrava nella giornata di ieri il suo 30esimo compleanno. Cifra tonda, serata speciale vista la doppietta realizzata in campo contro il Sassuolo. Non è da tutti poter festeggiare in questo modo tale traguardo, per una giornata che Lukaku ricorderà senz'altro a lungo. Considerando le due reti messe a segno, è come se il belga avesse fatto lui un regalo di compleanno all'Inter, trascinandola verso una importante vittoria in campionato. In ogni caso, quanto successo ieri sera rimarrà anche nella storia dei nerazzurri, replicando un evento che non accadeva dal 2002.

Infatti, Lukaku è il primo giocatore dell'Inter a siglare una doppietta nel giorno del suo compleanno dal 2002. In quell'occasione, per la precisione il 17 marzo, fu Alvaro Recoba a festeggiare così un giorno per lui speciale, con due goal rifilati al Lecce. Con questo Lukaku, l'Inter guarda con ottimismo al finale di stagione.

LEGGI ANCHE>>>Lazio-Lecce, Maurizio Sarri è una furia nel post partita: "Mai visto nulla di simile". Che frecciata all'arbitro!