Daniil Medvedev

Daniil Medvedev pazzo per l'Italia e per il tiramisù: la curiosa rivelazione del tennista russo

Durante il soggiorno in Italia per gli Internazionali di tennis a Roma, Daniil Medvedev può godersi e mostrare la sua passione per la cucina del Belpaese. In particolare, per il tiramisù

In queste settimane l'Italia sarà a lungo al centro dell'attenzione mediatica nel mondo dello sport. In particolare, per il ciclismo e il tennis per un mese di maggio nel segno del tricolore. Infatti, sono attualmente in corso la 106esima edizione del Giro d'Italia, una delle più importanti corse ciclistiche internazionali, e gli Internazionali d'Italia di tennisRoma. Per tutti gli appassionati di sport, adesso è l'Italia che attira su di sé l'attenzione per i due eventi appena menzionati in corso di svolgimento nel Belpaese. Allo stesso tempo, gli stessi atleti, protagonisti del tutto, possono godersi il soggiorno in Italia e di conseguenza anche la cucina italiana, apprezzata in tutto il mondo.

Proprio quest'ultimo aspetto riguarda da vicino il tennista russo Daniil Medvedev. Se, nel caso del ciclismo, sono numerosi gli eventi di un certo spessore che in stagione si svolgono in Italia, ciò non vale per il tennis. Infatti, in tale ambito, sono pochi i tornei che si svolgono nel Belpaese. Spiccano, naturalmente, gli Internazionali di Roma e le Nitto ATP Finals di Torino. In queste occasioni, i tennisti hanno modo di godersi la bellezza dell'Italia e la bontà della cucina nostrana. Medvedev in una recente intervista ha confessato la sua passione per quest'ultima, in particolare per un dolce tipico, il tiramisù. Sembrerebbe essere molto difficile per il russo dire di no a tale pietanza.

Daniil Medvedev e la sua passione per il tiramisù: curiosa rivelazione del russo

L'intervista è stata pubblicata quest'oggi da Tennis TV e un breve estratto riguardo alla passione per il tiramisù ha fatto presto il giro del web. Nella vita di un'atleta l'alimentazione rappresenta una parte fondamentale. Bisogna infatti mantenere un'adeguata forma fisica, ancor di più quando si compete ad alti livelli come nel caso di Daniil Medvedev. Non per questo, però, agli sportivi non è concesso uno strappo alla regola. Certo, senza esagerare, ma da questo punto di vista gli atleti sono più che consci di ciò. Il russo ha rivelato di avere una grande passione per il dolce della tradizione italiana.

Queste le sue parole nell'intervista accennata in precedenza: "Qui il tiramisù è sempre buono. Non credo sia possibile trovare un tiramisù che non sia buono. A dire il vero, credo di averne mangiati già due (ride, ndr)". Insomma, il russo sembrerebbe essere particolarmente goloso di tiramisù, una curiosa confessione fatta dal tennista. Quel che conta è, naturalmente, non esagerare per non perdere la forma fisica, importante per un atleta.

LEGGI ANCHE>>>Holger Rune, polemiche col pubblico agli Internazionali d'Italia: frasi provocatorie ai tifosi