Valentino Rossi, che orgoglio da Le Mans! Emozionante omaggio a Francesco Bagnaia e Luca Marini

Emozione pura da Le Mans per Valentino Rossi. Grandi risultati dei suoi due ragazzi, Francesco Bagnaia e Luca Marini, durante il Gran Premio di Francia della MotoGP

Poter vedere crescere dei giovani talentuosi piloti che, per giunta, sono stati lanciati proprio dalla sua Academy, non può che essere fonte di grande orgoglioValentino Rossi, ancor prima di ritirarsi dalle scene nel Motomondiale, ha dimostrato grande spirito di iniziativa a favore dei giovani con la VR46 Academy. Si tratta di un'organizzazione che mira proprio a permettere la crescita dei piloti che ambiscono alla MotoGP. Naturalmente, il sogno di tutti è quello di seguire le orme della leggenda di questo sport quale Rossi è, ma procedendo per gradi. L'Academy presenta infatti un chiaro percorso di crescita sotto ogni punto di vista per i più talentuosi piloti del panorama nazionale, e iniziano a vedersi i frutti del lavoro sinora svolto.

Sono numerosi i piloti che, sbocciati grazie alla VR46 Academy, si stanno facendo notare con grandi prestazioni tra MotoGP e non solo. Basti pensare a Francesco Bagnaia, Campione del Mondo in carica, ma anche a Marco BezzecchiLuca MariniAndrea Migno in Moto3. Insomma, che sia nella classe regina o nelle altre categorie, i piloti che provengono dalla suddetta Academy dimostrano di avere una marcia in più. Il merito è sicuramente da trovare nel talento che contraddistingue i piloti, ma anche nel lavoro adoperato dalla Academy e dallo stesso Rossi. Oggi, in occasione delle qualifiche del Gran Premio di Francia 2023 Le Mans è arrivata un'altra grande soddisfazione per Rossi.

Valentino Rossi, grande orgoglio da Le Mans con Francesco Bagnaia e Luca Marini

Il Motomondiale è infatti di scena nell'iconico e affascinante circuito francese, garanzia di spettacolo per i piloti ma anche per tutti gli appassionati del mondo a due ruote. In mattinata si sono svolte le qualifiche che hanno sancito Francesco Bagnaia come poleman del Gran Premio di Francia, riuscendo a precedere Marc Marquez per appena 58 millesimi con un giro semplicemente perfetto. Di per sé, già questa è una splendida notizia per Rossi, dal momento che Bagnaia è uno dei talenti più proficui in questi termini della sua Academy. A ciò, però, va aggiunta la terza posizione conquistata da Luca Marini. Non solo Bagnaia, dunque, anche Marini regala soddisfazioni a Rossi e alla sua Academy. Il leggendario pilota della MotoGP ha celebrato la prima fila raggiunta dai suoi due ragazzi.

Valentino Rossi
Valentino Rossi pubblica sul profilo Instagram una storia in omaggio di Bagnaia e Marini, piloti della sua Academy. Credits: account ufficiale Instagram Valentino Rossi

Grandi emozioni, grande orgoglio nel vedere giovani talenti assoluti protagonisti in MotoGP. Il meglio deve ancora venire per tutti i protagonisti chiamati in causa, compresa la VR46 Academy.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, la confessione inaspettata di Francesco Bagnaia: "È stato il weekend più difficile di sempre e vi spiego perché"