giovedì, Giugno 8, 2023
HomeSportStefanos Tsitsipas fermato dalla pioggia agli Internazionali d'Italia: il greco si intrattiene...

Stefanos Tsitsipas fermato dalla pioggia agli Internazionali d'Italia: il greco si intrattiene così, scena esilarante

La pioggia frena il programma degli Internazionali d'Italia di tennis a Roma. Gli atleti si intrattengono in modi diversi, esilarante la scena di cui si rende protagonista il greco Stefanos Tsitsipas

Continua lo spettacolo per il tennisRoma per gli Internazionali d'Italia, anche se a intermittenza. Infatti, il maltempo sta condizionando il torneo italiano soprattutto per le partite in programma la mattina. Soprattutto in questi ultimi tre giorni la pioggia sta inficiando negativamente sul regolare svolgimento delle sfide. Le condizioni metereologiche migliorano poi nel pomeriggio e soprattutto in tarda serata, e si recuperano così le sfide bloccate dalla pioggia della mattina. Non tutti, però, immaginano come si intrattengono i tennisti in attesa di poter scendere in campo. Avendo raggiunto, come previsto, in orario, il Foro Italico, dinanzi all'imprevisto della pioggia non si può che attendere un miglioramento del meteo. Al riguardo, arriva un contributo video a dir poco esilarante.

I retroscena e i dietro le quinte incuriosiscono inevitabilmente tutti gli appassionati di tennis. D'altronde, i tifosi sono abituati a vederli all'opera soltanto in campo, con colpi prestigiosi. Dunque, nel momento in cui si possono osservare i tennisti in vesti diversi dal solito, è naturale che sorga curiosità. L'account Twitter ufficiale di Tennis TV, vista la pausa forzata a causa della pioggia caduta in mattinata a Roma, ha diffuso delle esilaranti immagini che ritraggono gli sportivi mentre si intrattengono in attesa che smetta di piovere. Nel dettaglio, Stefanos Tsitsipas è protagonista di un siparietto.

Stefanos Tsitsipas fermato dalla pioggia agli Internazionali d'Italia e si intrattiene così

Noto per il suo gioco aggressivo e versatile, il tennista greco Stefanos Tsitsipas è considerato uno dei più promettenti della sua generazione. Insieme a Daniil Medvedev, Jannik SinnerCarlos Alcaraz, Tsitsipas è attualmente tra i migliori tennisti in circolazione. Lo dimostrano i positivi risultati raggiunti sinora in carriera, e parlando di uno sportivo classe 1998, ha ampi margini di miglioramento. Il suo grande talento lo ha portato a competere sempre ad alti livelli, in quasi ogni torneo cui ha partecipato, a prescindere dalla superficie (terra rossa, cemento o erba). In pochi però immaginerebbero come il greco si intrattenga in attesa di scendere in campo a Roma, fermato dalla pioggia. Le immagini di seguito presentate mostrano i tennisti che aspettano per gareggiare, tra biliardofirme per i tifosi e...riscaldamento, con la testa già alla sfida. Protagonista di quest'ultimo 'intrattenimento' è proprio Tsitsipas.

Le immagini lo ritraggono mentre si riscalda, al coperto dalla pioggia, con la voglia di scendere in campo e la speranza che il meteo migliori al più presto. Se non altro curioso il suo modo di attendere di scendere in campo, mentre altri si dedicano ad attività extra-sportive.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali d'Italia, grande sorpresa per Lorenzo Sonego a Roma: com'è stato accolto dal pubblico