sabato, Giugno 10, 2023
HomeSpettacoloPaolo Conticini parla del disturbo da cui è affetto: "Non riesco proprio...

Paolo Conticini parla del disturbo da cui è affetto: "Non riesco proprio a farlo"

Paolo Conticini in una recente intervista ha parlato di una sua grande difficoltà e di come sua moglie debba aiutarlo per un tremendo 'disturbo' che lo affligge: di cosa si tratta

In una lunga intervista concessa a Nuovo Tv, l'attore Paolo Conticini (noto per tantissime fiction e programmi Rai come Provaci ancora prof), ha voluto raccontare come si sente alla soglia di una nuova avventura televisiva che comincerà a brevissimo. Infatti, da lunedì 15 maggio, a partire dalle 19:30 su Nove sarà al timone di Cash or trash - Chi offre di più?. Un bel game show che vede l'interprete trasformarsi in conduttore. Al centro, anche per quest'edizione, ci saranno le aste. In attesa di scoprire se anche gli ascolti saranno per lui premianti, il 54enne ha chiacchierato della sua vita privata e del rapporto con sua moglie Giada.

Nel racconto della sua intimità, l'attore ha svelato di essere affetto da un vero e proprio disturbo. Solo grazie a sua moglie riesce a non impazzire per questo. Ma di cosa si tratta? "Non riesco proprio a separarmi dagli oggetti", ha dichiarato a Gente, svelando come la moglie sia molto utile in tal senso, dato che gli fa scomparire le cose da sotto al naso per necessità di 'spazio'. Insomma, proprio come le mamme devono nascondere i giocattoli rotti per poterli buttare, così deve fare anche Giada secondo un tacito accorto che c'è tra lei e suo marito che è un vero e proprio accumulatore seriale.

Paolo Conticini confessa: "Sono un accumulatore seriale"

Accumulatore seriale non è un modo che abbiamo scelto noi per definire Paolo Conticini. È lui stesso che a proposito di Cash or trash, ha asserito come non sia maniaco delle aste: "Non so se c'è un oggetto per il quale farei follie. Non mi piace collezionare, piuttosto sono un accumulatore seriale. Quando ho un oggetto, soprattutto se mi è stato regalato, non posso proprio separarmene".

L'attore ha spiegato come faccia davvero fatica a disfarsi delle cose, anche e soprattutto se hanno un valore piccolo a livello economico, ma grande a livello affettivo. Per fortuna a riportarlo sulla retta via ci pensa sua moglie Giada, con la quale la relazione va avanti da 28 anni (sono 10 di matrimonio, invece). Una storia così duratura com'è possibile? A questa domanda, Paolo ammette che la diversità tra di loro è un valore e che sono riusciti a trovare il modo di percorrere la stessa strada con amore e gioia, senza però dimenticare la pazienza. "Soprattutto lei è molto paziente", la dichiarazione che lascia comprendere come il presentatore ami sua moglie. Ma che in realtà rispettasse tutte le donne, era già evidente da questa dedica fatta tempo fa negli studi della conduttrice Serena Bortone, Oggi è un altro giorno.

LEGGI ANCHE: Rocco Schiavone, altro che Miriam Dalmazio! La nuova compagna di Marco Giallini è incantevole