Lazio-Lecce

Lazio-Lecce, Maurizio Sarri è una furia nel post partita: "Mai visto nulla di simile". Che frecciata all'arbitro!

Dopo l'1-1 maturato in campo in Lazio-Lecce di Serie A, il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri è una furia. Nel post partita si sfoga duramente con quanto accaduto allo Stadio Olimpico di Roma

La 35esima giornata di Serie A si è aperta nella serata di ieri con l'anticipo del venerdì Lazio-Lecce. Il match andato in scena allo Stadio Olimpico di Roma ha sorpreso molti non solo per il risultato finale, ma anche per l'equilibrio visto in campo. Le due squadre sono scese in campo con alte motivazioni, diverse ma ambiziose allo stesso modo. Infatti, i padroni di casa erano alla ricerca di punti fondamentali per la qualificazione alla prossima Champions League (destinata alle prime quattro classificate). Gli ospiti, invece, puntavano a ottenere un gran risultato per cercare di allungare sulle rivali in ottica salvezza. L'equilibrio visto in campo si è poi riflettuto anche sul risultato finale, che recita 2-2, con più di qualche brivido per la Lazio, salvata nel finale dalla rete di Sergej Milinkovic-Savic.

Dopo l'iniziale rete del vantaggio realizzata da Ciro Immobile, su prezioso assist di Luis Alberto, il Lecce ha ribaltato il risultato tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo. Decisiva, al riguardo, la doppietta di Rémi Oudin, bomber a sorpresa per i salentini. Il pareggio finale fa sicuramente più felici gli ospiti, avendo raccolto un punto in una sfida decisamente complicata. Al tempo stesso, avendo subito la rete del pareggio in extremis, c'è inevitabilmente il rammarico di non aver portato a casa i tre punti. Dall'altro lato, in casa Lazio, non può che esserci frustrazione, dimostrata anche dal tecnico Maurizio Sarri nel post partita.

Lazio-Lecce, Maurizio Sarri è una furia: "Mai visto nulla di simile"

La direzione di gara da parte dell'arbitro Fabio Maresca non è affatto piaciuta a Sarri, che non ha esitato nel mostrare il suo dissenso per alcune decisioni durante la partita. Non a caso, Maresca ha ammonito l'allenatore della Lazio reo di aver protestato eccessivamente nei confronti del direttore di gara. La gestione di Maresca ha deluso Sarri, e a conferma di ciò sono arrivate anche le parole in conferenza stampa, nel post partita, dello stesso tecnico biancoceleste. Il suo è un duro attacco nei confronti del direttore di gara, una vera frecciata che inevitabilmente ha provocato scalpore.

Queste le sue parole: "Sinceramente, se penso alla Premier League, non ho mai visto nulla di simile. Anche se gli arbitri inglesi sono più scarsi, non ho mai visto una squadra permettersi di fare ciò che ha fatto contro di noi il Lecce". Il riferimento è alle grandi perdite di tempo dei giallorossi, che hanno irritato e non poco il tecnico della Lazio. La colpa però è da attribuire all'arbitro, secondo Sarri, che ha permesso il tutto.

LEGGI ANCHE>>>Roma-Bayer Leverkusen, interrotta la maledizione tedesca di José Mourinho? La curiosa statistica di Transfermarkt