Internazionali d'Italia: "Nemmeno questo ha fermato Andrej Rublëv". La vittoria del tennista russo è incredibile

Andrej Rublëv è tra i tennisti più forti dell'ultima generazione e la vittoria nell'ultimo match degli Internazionali d'Italia lo dimostra

La Capitale italiana è, attualmente, al centro dell'attenzione mediatica e dei fan del tennis perché, da qualche giorno, si stanno tenendo gli Internazionali d'Italia. Da lunedì scorso, infatti, il Foro Italico di Roma ospita i tennisti più forti al mondo, sia di sesso maschile che di sesso femminile. L'evento è importantissimo, in quanto è parte dei circuiti ATP Tour Masters 1000 e WTA 1000, secondi solo ai tornei del Grande Slam e alle Finals. Per quanto riguarda il campionato maschile, è il quinto torneo del circuito Masters 1000, e il terzo in Europa. I primi due tornei si sono, infatti, tenuti negli Stati Uniti, e cioè a Indian Wells e a Miami Gardens, mentre gli altri due tornei europei si sono svolti nel Principato di Monaco e a Madrid.

Dopo le qualifiche, da mercoledì scorso il torneo è entrato nel vivo, con i match del tabellone principale. Numerosi sono gli italiani che hanno preso parte al torneo. Tra questi, citiamo Fabio Fognini, che ha battuto ai sessantaquattresimi di finale l'ex numero 1 al mondo Andy Murray, e poi Miomir Kecmanović ai trentaduesimi, e Lorenzo Sonego, che ha battuto il francese Jérémy Chardy. Oggi, Sonego dovrà vedersela con il giapponese Yoshihito Nishioka, mentre questa sera ci sarà il derby italiano tra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi. Jannik Sinner, dopo aver vinto contro Thanasi Kokkinakis, se la vedrà domani ai sedicesimi contro Aleksandr Ševčenko.

Internazionali d'Italia: la grande performance di Andrej Rublëv

Oltre ai tennisti nostrani, altre stelle internazionali della racchetta sono attualmente a Roma. Un tennista in particolare, ad esempio, ha fatto parlare di sé per un commento pubblicato sulla pagina Twitter: come ricorderete, infatti, qualche giorno fa abbiamo parlato di Stan Wawrinka e della sua critica al servizio di trasporto del torneo italiano. A parte questo episodio, molti altri tennisti non italiani hanno dimostrato di sentirsi a loro agio sul capo del Foro Italico: tra questi, Novak Djokovic, che ha incontrato l'allenatore della Roma, Josè Mourinho, e Andrej Rublëv. Il venticinquenne russo è, attualmente, in sesta posizione nella classifica internazionale ATP, dopo aver vinto anche il Monte Carlo Masters. Poco fa, il tennista ha dimostrato ancora una volta di essere tra i più forti della sua generazione.

Come si può vedere in questo video, pubblicato sulla pagina Twitter di TennisTV, il tennista di Mosca non è stato fermato nemmeno dalla pioggia. Nonostante le gocce di pioggia abbiano iniziato a cadere in maniera incessante, infatti, Rublëv ha segnato l'ultimo punto contro lo sfidante Alex Molcan e ha vinto il suo match, proprio poco prima che le partite venissero sospese per maltempo. Solo un campione è capace di ciò, e Rublev l'ha dimostrato nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE>>>Stefanos Tsitsipas fermato dalla pioggia agli Internazionali d'Italia: il greco si intrattiene così, scena esilarante