"Hanno diffuso delle mie foto...", Anna Tatangelo al centro di uno scandalo: l'appello ai fan

La cantante Anna Tatangelo è protagonista (suo malgrado) di uno scandalo virtuale. Sul web, infatti, circolano alcune sue foto che non sarebbero dovute finire online. L'artista ha lanciato un appello ai suoi fan e spiegato, in dettaglio, cosa è successo.

Anna Tatangelo è nata il 9 gennaio 1987 a Sora, in provincia di Frosinone. È diventata famosa prestissimo: già nel 2002, all'età di 15 anni, ha vinto la categoria "Giovani" del Festival di Sanremo con la canzone "Doppiamente fragili". Da allora, ha continuato a ottenere successo nel panorama musicale italiano con numerosi singoli e album commerciali. A renderla popolare fin dai primi anni Duemila, oltre alla sua bravura e alla sua bellezza, hanno contribuito anche alcuni episodi della sua vita privata.

La cantante sorana, infatti, si è legata sentimentalmente a Gigi D'Alessio quando aveva meno di venti anni. L'artista napoletano, all'epoca, era legato a Carmela Barbato, madre dei suoi primi tre figli. D'Alessio lasciò la sua partner storica perché rapito dalla bellezza e dalla bravura della Tatangelo. Nel 2010, i due sono diventati genitori di Andrea D'Alessio. La crisi di coppia è iniziata nel 2019 e li ha portati a separarsi (pacificamente) nel 2020. Dopo D'Alessio, la Tatangelo ha avuto una relazione di qualche mese con un altro cantante napoletano, Livio Cori, classe 1990. Da fine 2022 frequenta un ragazzo di 12 anni più giovane di lei: Mattia Narducci, modello piacentino classe 1997.

Anna Tatangelo e le foto proibite finite online

Da diversi mesi, la Tatangelo è ferma musicalmente parlando. L'ultimo album di studio, 'Anna zero', lo ha pubblicato nel 2021. Pochi giorni fa ha annunciato che da inizio anno sta lavorando al prossimo progetto musicale e che questa estate si esibirà in giro per l'Italia. A far parlare i fan nelle ultime ore, tuttavia, sono alcune Storie Instagram che l'artista sorana ha pubblicato nella tarda serata di venerdì. Anna Tatangelo ha espresso tutta la sua rabbia: "La situazione sta degenerando. Qualche deficiente - perché non ho altro modo per chiamarlo - ha praticamente preso una mia foto dell'anno scorso e l'ha photoshoppata, facendo sembrare che io non abbia il costume addosso. Ve la metto nella prossima Storia".

Anna Tatangelo e lo sfogo su Instagram. Fonte: annatatangeloofficial - Instagram
Anna Tatangelo e lo sfogo su Instagram. Fonte: annatatangeloofficial - Instagram

Dopo aver mostrato un dito medio alla persona che ha diffuso la foto ritoccata, ha aggiunto "Ci vuole una pazienza... gli scemi stanno veramente dappertutto. Che ci vogliamo fa'?". Quanto successo ad Anna Tatangelo dovrebbe far riflettere tutte le donne e gli uomini che condividono foto del proprio corpo sui social. Nel 2023, l'Intelligenza Artificiale è in grado di generare immagini quasi perfette tramite comandi testuali. Ancora più preoccupante il fatto che con programmi di ritocco, si può inserire il viso di una persona sul corpo di un'altra persona e rendere quasi impossibile riconoscere (a primo impatto) il contributo della tecnologia. Casi come quello denunciato dalla Tatangelo hanno colpito decine di migliaia di donne nel mondo, sia famose che sconosciute.

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo esce dalla doccia coperta solo da un asciugamano: la foto che manda in tilt i fan