Formula 1

Formula 1, Charles Leclerc non ha dubbi su Fred Vasseur: le parole di stima del pilota della Ferrari

Nonostante l'inizio negativo in stagione di Formula 1, in casa Ferrari c'è un clima di ottimismo. A dimostrazione di ciò, arrivano le parole di Charles Leclerc su Fred Vasseur

Anche in occasione dell'ultimo GP di Formula 1, negli Stati Uniti d'America e per la precisione a Miami, la Ferrari non ha raggiunto il risultato sperato. Viste le ambizioni del team di Maranello, in ogni weekend è lecito puntare in alto, al massimo risultato ovvero la conquista del Gran Premio. Tuttavia, sembra che la Ferrari debba ridimensionare le proprie ambizioni in stagione, GP dopo GP. La Red Bull con Max VerstappenSergio Perez va su un altro ritmo, irraggiungibile per tutte le altre scuderie, compresa la 'Rossa'. In quel di Miami Charles LeclercCarlos Sainz non possono essere granché soddisfatti del risultato raggiunto in gara (rispettivamente settimo e quinto), ma non sembra mancare l'ottimismo nell'ambiente Ferrari. Lo dimostrano, anzitutto, le parole del team principal Fred Vasseur al termine del weekend statunitense.

Non era certo il risultato atteso, ma nel team di Maranello si notano piccoli miglioramenti che fanno ben sperare. La Red Bull è sostanzialmente irraggiungibile e ciò vale per tutte le altre scuderie, ma non per questo in casa Ferrari si è deciso di gettare la spugna. Anzi, un distacco simile dalla scuderia dominatrice della stagione sinora di F1 motiva a fare ancora di più. Sono inoltre arrivate ulteriori dichiarazioni dall'ambiente Ferrari che testimoniano la voglia di continuare a credere nel progetto, con fiducia. Il riferimento è alle più recenti parole di Charles Leclerc che giudica positivamente il lavoro di Fred Vasseur, riportate sul sito ufficiale della F1.

Formula 1, Charles Leclerc stima Fred Vasseur: "Ho totale fiducia in lui"

Se, da un lato, può sorprendere che ci sia ottimismo in una stagione attualmente negativa come quella in essere per la Ferrari, dall'altro è un bel segnale. Infatti, ciò implica che l'ambiente è compatto e si lavora insieme, tutti in un'unica direzione. La strada è in salita e questo è evidente, ma con la collaborazione di tutti, da piloti a ingegneri e meccanici, si può sperare in un cambiamento della situazione. Anzi, Leclerc ne è convinto, visto l'attestato di stima che ha rivolto nei confronti del nuovo team principal della 'Rossa' Fred Vasseur.

Queste le sue parole: "Ora siamo all'inizio di un percorso. Fred Vasseur sta provando ad analizzare la situazione il più velocemente possibile per adoperare i cambiamenti migliori in ottica futura. Parlo molto con lui, so quali sono i suoi obiettivi a medio e lungo termine, ho totale fiducia in Fred. Sono sicuro che stiamo andando nella direzione giusta".

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, che frecciata di Christian Horner! Il team principal della Red Bull: "Dove sono Mercedes e Ferrari?"