Eurovision Song Contest, la Rai piomba a casa di Mengoni: come si prepara Ronciglione alla finale

Eurovision Song Contest, per la finale la Rai approda nel paese di Marco Mengoni, Ronciglione. Ecco come si sta preparando a sostenere il suo cantante la città

L'Eurovision Song Contest è una competizione canora internazionale tra diversi Paesi europei. Sono in tanti a partecipare con il proprio cantante di punta, ma solo uno riesce alla fine a spuntarla. A rappresentare ogni nazione c'è un artista che è stato capace di vincere gare nazionali del tutto simili al Festival di Sanremo. Infatti, a gareggiare in finale per l'Italia è proprio l'ultimo trionfatore della kermesse del Teatro Ariston, Marco Mengoni. Proprio lui si esibirà nel suo successo - tagliato ad arte per l'occasione Due Vite.

In base alla scaletta resa nota da pochissimo, Marco Mengoni dovrebbe esibirsi intorno alle 22:06 dopo il gruppo che rappresenta l'Albania. L'attesa cresce. Sarebbe un bellissimo risultato per il cantante ottenere questo prestigioso successo, anche se gli scommettitori non posizionano l'artista molto alto in classifica. Non resta che attendere questa sera per scoprire chi riuscirà ad alzare la coppa del vincitore. L'appuntamento è alle 21 su Rai 1 con l'apertura che spetta ai vincitori della passata edizione, gli ucraini, con Stefania e la Kalush Orchestra. Ma come si prepara Ronciglione a sostenere la sua punta di diamante?

Eurovision Song Contest, Ronciglione si prepara così alla finale: forza Marco Mengoni!

Marco Mengoni è originario di Ronciglione, un comune italiano della provincia di Viterbo. Da sempre molto dedito al luogo che gli ha dato i natali, sappiamo che l'artista è anche molto legato ai suoi genitori che erano quasi più emozionati di lui a febbraio, quando ha vinto il Festival di Sanremo. All'epoca, la città del cantante addirittura aveva proiettato le immagini della Rai al Teatro Comunale per far sì che tutti gli abitanti del luogo potessero esultare insieme qualora Mengoni avesse vinto. E oggi, invece? Come si prepara il paese per assistere all'Eurovision?

Nonostante la speranza di vittoria rispetto al Festival di Sanremo 2023 (in cui era il favorito), sia più bassa, Ronciglione continua a sostenere Mengoni e lo fa in diretta televisiva in un programma della televisione di Stato. Infatti, tra pochissimo, alle 16.30 in piazza Principe di Napoli della città nel viterbese, saranno presenti le telecamere di Rai 1 della trasmissione ItaliaSì condotta dal presentatore Marco Liorni. Quest'ultimo riprenderà l'interno della sala consiliare del Comune dove ad attendere di essere protagonisti ci sono già diversi abitanti dal paese.

Ancora una volta, insomma, Ronciglione non si tira indietro dal tifare - come l'Italia tutta nel caso specifico di questa sera, Marco Mengoni. E lui? Riuscirà ad ottenere anche quest'ulteriore trionfo per la sua nazione, dopo aver beccato il premio cover e quello assoluto al Festival di Sanremo? Ormai manca davvero poco per scoprirlo.

LEGGI ANCHE: Rai, caos nei palinsesti: silurate Fialdini e Bortone, chi le sostituisce e tutte le novità