Una donna si è vista attribuire dal popolo del web il titolo di poliziotta più bella del mondo. L'agente, quando è fuori servizio, posta foto e video dal 'Mi piace' facile sui social, in particolar modo TikTok.
Gli agenti di polizia possono essere iscritti ai social network? Sì, i poliziotti possono essere iscritti a piattaforme come TikTok, ma l'utilizzo varia a seconda delle politiche e delle regolamentazioni di ciascun dipartimento di polizia e del paese in cui operano. Alcuni poliziotti possono utilizzare TikTok o altri social media per scopi di comunicazione, educazione, coinvolgimento della comunità o per mostrare il loro lavoro agli altri. Tuttavia, è importante notare che l'uso dei social media da parte dei poliziotti può essere soggetto a linee guida e restrizioni per garantire la professionalità e l'integrità delle forze dell'ordine.
Nei dipartimenti di polizia di tutto il mondo, la percentuale di agenti uomini è più alta rispetto a quella delle donne. Tuttavia, con il passare degli anni il tema dell'emancipazione femminile è diventato sempre più importante e un numero crescente di donne sta entrando in polizia (così come in altre forze armate). Tra le donne poliziotto, non mancano quelle molto attraenti. Il titolo di poliziotta più bella del mondo, però, probabilmente lo vince Alex Narvaez. Ha 28 anni ed è residente in Colombia. Nel turno di lavoro, svolge il suo lavoro con professionalità, ma quando è libera si dedica a tutt'altro.
La poliziotta più bella del mondo
A maggio 2023, il numero di persone che la seguono su TikTok è enorme: 1.2 milioni di seguaci; numero pressoché identico su Instagram, dove è a quota 1.1 milioni. Nella sua biografia di Instagram, ha un aforisma spagnolo traducibile così: "Dio ti chiude una porta affinché tu conosca l'universo". Più che la sua biografia, tuttavia, gli uomini guardano i suoi video. Quello con più visualizzazioni ha 12.2 milioni di visualizzaioni ed è un filmato breve di lei con la uniforme da poliziotta che si inquadra allo specchio. Negli altri, le sue forme esplosive sono molto più ben visibili.

I suoi video, che raggiungono in media 100mila visualizzazini ciascuno, hanno un numero di commenti altissimo. Alcuni sono ricorrenti: "Mi farei arrestare tutti i giorni", "Sono un criminale e voglio essere catturato da te" e frasi simili. Non è chiaro se sia fidanzata e in generale sono pochissime le informazioni pubbliche su di lei. Va ricordato come sia pur sempre una militare e pertanto non possa rivelare troppo circa la propria identità in pubblico per ovvi motivi. La 28enne usa TikTok solo per divertimento e per crearsi un seguito che forse un giorno sfrutterà. Non è detto che sarà poliziotta per tutta la vita, così come non è detto che continuerà a postare contenuti del genere. Al momento, si limita a intrattenere i suoi fan e a far crescere sempre di più il suo seguito.
LEGGI ANCHE: Vi ricordate di lei? Nel 2007 fu nominata "la bambina più bella del mondo". Ecco com'è oggi a 21 anni