giovedì, Giugno 8, 2023
HomeEconomiaConcorsi e BandiConcorso pubblico in Emilia-Romagna, al via la selezione per diplomati: contratti a...

Concorso pubblico in Emilia-Romagna, al via la selezione per diplomati: contratti a tempo indeterminato

Al via un nuovo concorso pubblico in Emilia-Romagna: ecco tutti i dettagli sullo stipendio e i requisiti previsti

Il Comune di Gragnano Trebbiense ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo-contabile. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, equivalenti a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di maturità. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti sono i seguenti: l'idoneità psico-fisica alle mansioni previste dal bando, l'età non superiore a quella costituente il limite per il collocamento a riposo d'ufficio, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana o europea, ai sensi del DPCM n°174 del 1994. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Emilia-Romagna: perché scegliere Gragnano Trebbiense. Tutti i dettagli e tutti i requisiti

Gragnano Trebbiense è un comune di circa 4.500 abitanti, situato nella provincia di Piacenza. La cittadina si trova in pianura Padana, e in particolare nei pressi del fiume Trebbia, dal quale prende il nome. Conta, pertanto, su un patrimonio paesaggistico di grande fascino, ricco di aree verdi e naturali. Il patrimonio culturale e artistico della cittadina è, altresì, molto ricco, considerando le dimensioni della stessa. Di grande rilievo sono soprattutto i numerosi castelli presenti nella località, tra cui il Castelbosco e il Castelmantova, ma anche le architetture religiose, come il Santuario della Madonna del Pilastro. La qualità della vita nella provincia è, altresì, molto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili d'Italia, infatti, quella di Piacenza si trova in ventiquattresima posizione su 107.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta/pratica e di un colloquio orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere presentata unicamente online, accedendo alla piattaforma messa a disposizione dal bando e seguendo la procedura telematica. Per ulteriori informazioni sul bando e sulla candidatura online, potete cliccare su questo link. La data di scadenza è fissata per le ore 12.00 dell'8 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, al via la selezione per assunzioni in Emilia-Romagna: i requisiti