Stop per 'L'Eredità', arriva Bruno Vespa: perché il quiz con Flavio Insinna non va in onda

Cambio nei palinsesti Rai per la giornata di domani. Stop a L'Eredità: perché alle 18 arriva uno speciale con Bruno Vespa.

La puntata del popolare quiz condotto da Flavio Insinna su Rai 1, si prepara a chiudere i battenti anche per questa stagione. Non c'è ancora ufficialità, ma a quanto pare, assisteremo ad un cambio della guardia a partire da dicembre. Assodato ormai che per una durata prolungata, Marco Liorni sarà presente con Reazione a Catena, Pino Insegno sarebbe pronto a prendere il posto del popolare conduttore romano. Sono solo voci: sicuramente Insinna, pilastro di Viale Mazzini, avrà senz'altro un'altra collocazione e non rimarrà certo a bocca asciutta.

Continua però la scalata delle sette puntate settimanali, da qui fino alla fine di quelle previste per questa annata. Domani, stando alle ultime notizie diffuse dai principali canali social che si occupano di televisione, assisteremo ad uno stop momentaneo della trasmissione. Al suo posto, la Rai opta per uno speciale fuori programma, necessario per seguire un evento che caratterizzerà notevolmente la giornata e sarà determinante non solo per il nostro paese. A partire dalle 18 dunque, arriva Bruno Vespa e uno spaccato che anticipa poi l'informazione più approfondita e il resoconto del sabato, da parte del Tg1.

L'Eredità domani non va in onda: i motivi della presenza di Bruno Vespa

Una giornata fondamentale quella di domani: politica e anche televisione si uniranno per ospitare la venuta di uno dei leader più influenti e attenzionati dell'ultimo periodo. Stiamo naturalmente parlando di Volodymyr Zelensky, che incontrerà Papa Francesco e i vertici politici tra cui naturalmente Giorgia Meloni, per una trasferta organizzata lo scorso martedì in maniera inaspettata per molti. Essendo notevolmente esposto e per evitare qualsiasi tipo di imprevisto, ha deciso o comunque comunicato all'ultimo, quello che accadrà nel corso degli ultimi giorni e la scaletta degli impegni stabiliti.

Fino a questo momento, i contatti con l'Italia e la presenza sul piccolo schermo, sono stati pochi oltre alla miriade di servizi giornalistici, che aggiornano sull'attuale situazione in Ucraina in maniera costante. Lo scorso gennaio, sempre con Bruno Vespa comparve per un'intervista registrata, mandata in onda durante Porta a Porta. Come dimenticare poi, tutto il caos al Festival di Sanremo, l'annunciato collegamento e la decisione di ridurre tutto ad una lettera da lui firmata e letta da Amadeus, per evitare di buttare benzina sul fuoco. Nella giornata di domani, ci sarà appunto a partire dalle 18 uno speciale di Porta a Porta con Bruno Vespa. Probabilmente il tutto avrà luogo in una location differente oppure, il leader sarà direttamente negli studi Rai, per il secondo confronto con il giornalista e padrone di casa.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus e Bruno Vespa stravolgono i palinsesti Rai: "Catastrofe in arrivo", ma lo scenario spiazza i vertici