Salt Bae

Salt Bae, l'ultima aggiunta al menù fa infuriare sia vegani che onnivori: quanto costa il nuovo panino speciale

Salt Bae, nome d'arte del macellaio turco Nusret Gökçe, è uno degli chef più seguiti al mondo. Spesso criticato per via dei prezzi altissimi della carne servita nei suoi ristoranti, con l'ultimo panino ha fatto arrabbiare sia vegani che onnivori.

Chi è attivo sui social da almeno cinque anni non può non aver visto almeno un video di Salt Bae. Lo chef e imprenditore turco è diventato famoso grazie a un video virale pubblicato su Instagram nel 2017, in cui mostra la sua tecnica di condimento della carne da cucina in modo particolare ed elegante. Nel video, Nusret Gökçe getta il sale in aria con una mossa caratteristica, che gli è valsa il soprannome di "Salt Bae" (tradotto letteralmente come "Sale prima di chiunque altro" o "prima di tutto").

Salt Bae in una foto recente. Fonte: nusr_et - Instagram
Salt Bae in una foto recente. Fonte: nusr_et - Instagram

Dopo la sua improvvisa popolarità, Nusret Gökçe ha aperto una serie di ristoranti chiamati "Nusr-Et" in diverse città del mondo, tra cui Istanbul, Dubai, Miami, New York, Londra e molti altri. Il suo stile di cucina e il suo atteggiamento eccentrico gli hanno conferito una grande visibilità sui social media, facendolo diventare un personaggio noto nell'ambito gastronomico. A dicembre 2022 si parlò di lui per una questione che nulla aveva a che fare con il cibo. Lo chef, infatti, fu duramente criticato per aver preso tra le mani la Coppa del Mondo durante i festeggiamenti dell'Argentina e per aver (secondo alcuni) disturbato Messi e compagni.

Salt Bae e il nuovo panino 'speciale'

Nonostante le critiche, Salt Bae continua ad attirare migliaia di persone nei suoi ristoranti. Attualmente lo chef turco si trova a Los Angeles. Dalla sua sede americana, ha creato un nuovo panino molto speciale. Al posto del pane, infatti, ci sono due fette abbondanti di avocado. In mezzo un classico hamburger di bovino con una passata abbondante di formaggio fuso. Il video, postato meno di 24 ore fa, ha raggiunto già un numero altissimo di 'Mi piace' e commenti, non tutti entusiasti.

Uno dei commenti con più 'Mi piace' al post Instagram recita: "In qualche modo sei riuscito a far arrabbiare sia i vegani che gli onnivori con questo panino". Qualcun altro chiede: "Come dovrei mangiarlo?". Chi ama gli hamburger sa che, spesso, provocano qualche difficoltà al momento di addentare. Quando è particolarmente ricco, infatti, il condimento del panino può sfuggire al controllo; quando l'hamburger è eccessivamente succoso, inoltre, il pane si può impregnare e diventare difficile da impugnare. Se al posto del pane si mette dell'avocado, che è decisamente più scivoloso e perfino più tenero, allora si può parlare di impresa quasi impossibile. Attualmente l'avocado burger di Salt Bae è venduto all'equivalente di 21 euro. Con circa 5€ in più, viene servito con una porzione di patate fritte speciali.

LEGGI ANCHE: Salt Bae umiliato, la carne migliore al mondo non è la sua: dove mangiarla