nuovo concorso in lombardia

Nuovo concorso in Lombardia, al via la selezione per candidati diplomati: stipendio e requisiti

Al via un nuovo concorso pubblico in Lombardia: ecco tutti i dettagli e i requisiti previsti per la partecipazione

Il Comune di Stezzano ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo/contabile, da assegnare all'U.O. Finanziaria e Tributi. Il profilo professionale è individuato nell'area Istruttori del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, ex categoria C con posizione economica C1. Lo stipendio individuato per tale categoria è di circa 1.800 euro lordi mensili, equivalenti a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal bando. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado, che permetta l'accesso all'università. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche. Si precisa che il posto è prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate.

I requisiti generali previsti sono i seguenti: la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, l'idoneità fisica all'impiego, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti, licenziati o interdetti da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Lombardia: perché scegliere Stezzano

Stezzano è un comune situato nella provincia lombarda di Bergamo, che conta circa 13.000 abitanti. Basta cercare una foto della cittadina per rendersi conto della sua bellezza da un punto di vista paesaggistico: Stezzano è, infatti, ricca di aree verdi e naturali. In particolare, ii parchi che si trovano in questo territorio, il quale è attraversato anche dal Parco agricolo del Rio Morla e delle rogge, sono davvero meravigliosi. Anche il patrimonio culturale e artistico della località è ricca, considerate le sue piccole dimensioni. Le opere architettoniche più affascinanti sono, ad esempio, la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista e Villa Grumelli-Pedrocca. La qualità della vita nella provincia di Bergamo è, inoltre, molto alta: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, infatti, quest'ultima si trova in quattordicesima posizione su 107. La Lombardia, secondo i dati Istat, è, inoltre, la seconda regione più ricca d'Italia per pil pro capite.

La selezione avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva. La domanda potrà essere consegnata a mano, presso l'Ufficio Protocollo dell'ente, o mediante raccomandata con avviso di ricevimento, da inviare al seguente indirizzo: Comune di Stezzano (Bg) – P.zza Libertà 27. Infine, la candidatura potrà essere inviata anche mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo protocollostezzano@propec.it. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La data di scadenza è fissata alle ore 12.00 dell'8 giugno 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni a tempo indeterminato a Brescia: selezione aperta ai diplomati