Napoli, nella trattoria più famosa della città la festa è assicurata: tutto merito di Annalisa

A Napoli c'è una trattoria che si conferma la più famosa della città: impossibile non mangiare qui in un weekend in città.

La città di Napoli è in festa grazie allo scudetto vinto in un campionato che resterà nella storia. Sono tantissimi i viaggiatori che dunque hanno scelto il capoluogo campano come meta delle loro vacanze di primavera per respirare a pieno l'atmosfera della festa inarrestabile. Sui social non mancano video in cui si mostrano i festeggiamenti e non poteva mancare una dedica speciale alla trattoria più famosa della città. In molti già conosceranno il suo nome, ma qual è il piatto speciale di Nennella? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Sui social è apparso un video in cui tra i tavoli della Trattoria da Nennella al centro storico di Napoli non si può fare a meno di ballare la nuova hit della cantante Annalisa. La canzone Mon Amour è diventata un vero e proprio simbolo di spensieratezza e si addice perfettamente ai festeggiamenti napoletani di queste settimane che di certo saranno ricordate. Scopriamo qual è il segreto della famosa Trattoria da Nennella e perché questo luogo raccoglie tutta l'essenza della città partenopea.

Trattoria da Nennella, la più famosa della città di Napoli: perché è una tappa obbligatoria

Tra i tantissimi locali presenti nella città di Napoli è impossibile non fare tapa dalla Trattoria da Nennella famosissima per la sua pasta e patate con provola. Qui si respira il vero spirito della città partenopea e non mancano balli, canti e tantissime risate goliardiche durante il pranzo o la cena. Nennella è una vera istituzione in città e si trova ai Quartieri Spagnoli, zona iconica dove nasce il famoso murales di Diego Armando Maradona. La cantante Annalisa ha condiviso sui suoi social network proprio un video in cui mostra i commensali ballare e cantare sulle note della sua nuova hit Mon Amour. Ecco un esempio di una classica cena nei Quartieri Spagnoli a Napoli dalla Trattoria da Nennella.

Si tratta di un'usanza che viene rispettata ogni giorno in trattoria e che diventa un'attrazione unica capace di attirare turisti e cittadini anche nelle occasioni più speciali. Il menu della Trattoria da Nennella è famoso anche per non essere troppo caro, ma ricco di pietanze tipiche della cucina napoletana dagli antipasti al dolce. Una curiosità interessante è la grande partecipazione dei camerieri che in un attimo si trasformano in veri e propri animatori in festa pronti a portare gioia e allegria tra i tavoli.

Sembra proprio che nella città di Napoli una cena da Nennella sia d'obbligo per respirare a pieno l'atmosfera di grande festa che in questo mese si respira in città. Non resta che prenotare un weekend e scoprire tutta la bellezza del centro storico con la sua trattoria più famosa e divertente di sempre.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori, Carolina Crescentini e Carmine Recano diventano a statuette a Napoli: "Ma chi sono questi?"