maria esposito passato

Il passato nascosto di Maria Esposito: cosa faceva prima di 'Mare Fuori'

Maria Esposito, Rosa Ricci in Mare Fuori, ha un passato nascosto: sapete cosa faceva prima della serie? L'attrice ha rilasciato un'intervista per Vanity Fair nella quale fa delle importanti rivelazioni. 

Maria Esposito, la famosissima Rosa Ricci di Mare Fuori, ha rilasciato un'intervista per Vanity Fair, nella quale fa delle importanti rivelazioni. Innanzitutto, ha tenuto a spiegare come è iniziata la sua passione per il mondo del cinema. "A 13 anni, un giorno stavo nella piazzetta dei Quartieri a giocare, quando sono arrivate delle persone a prendere me e le mie amiche per portarci ai casting dell'Amica geniale.

Sono andata, poi non sono stata presa ma mi sono appassionata a quel mondo e ho cominciato a studiare recitazione con Biagio Manna. Lui mi ha fatto conoscere Paola, la mia agente, che poi mi ha proposta alla casting director di Mare fuori". Ha poi parlato di com'è stato il provino per la serie attualmente più famosa della Rai: "Era il 2021, io non avevo mai visto la serie e in realtà il provino non volevo assolutamente farlo".

In seguito, le hanno chiesto per quale motivo non volesse farlo e lei ha prontamente risposto: "Perché pensavo: ma che ci vado a fare? Sono tutti bravissimi, io non lo sono, ho grinta ma sono molto insicura e ansiosa. A un certo punto ho anche bloccato la mia agente su WhatsApp perché lei insisteva. Mi dicevano tutti: tu hai un dono, devi sfruttarlo". Ma poi, come ha fatto a cedere? Ci ha pensato Biagio Manna, che, stando al suo racconto, l'ha presa e portata direttamente sul set.

Maria Esposito e il suo passato nascosto: cosa faceva prima di Mare Fuori 

Nell'intervista rilasciata da pochissimo, Maria Esposito, però, fa una rivelazione molto importante. Svela, infatti, che cosa faceva prima di fare l'attrice. Lavorava nel salone di bellezza insieme a sua sorella. Era solita, stando a quanto lei stessa ha raccontato, fare la manicure alle clienti. In un passaggio molto interessante dell'intervista ha dichiarato che, mentre svolgeva quel lavoro diceva sempre: "Un giorno mi vedrete sul tappeto rosso, dovete solo aspettare un po', e poi quando è successo nella realtà tutti a piangere, io per prima". 

maria esposito passato
Maria Esposito in una foto tratta dalla serie tv Rai, Mare Fuori, mentre interpreta il difficile personaggio di Rosa Ricci, sorella di Ciro 

Insomma, il successo di Maria Esposito è sempre più un crescendo e ha dimostrato una prova attoriale non indifferente nel ruolo di Rosa Ricci in Mare Fuori. Il personaggio che ha dovuto interpretare, infatti, non è per niente semplice. Lei stessa, poi, ha ammesso di aver in comune con la Ricci l'impulsività, uno degli aspetti maggiormente caratterizzanti di quel personaggio, formato da tante e svariate sfaccettature.

LEGGI ANCHE>>> Maria Esposito di 'Mare Fuori' riceve un messaggio inaspettato da Marta Losito: come reagisce