Fiorello mette nei guai Carlo Conti in diretta: "Cosa ha fatto dietro le quinte dei David di Donatello"

Carlo Conti chiama Fiorello a Viva Rai 2, quest'ultimo lo sbugiarda: ecco cos'ha fatto il presentatore dei David di Donatello 2023 dietro le quinte

Il conduttore Carlo Conti ha chiamato al telefono lo showman Fiorello in diretta nel suo programma mattutino Viva Rai 2, dato che avrebbe dovuto essere presente sullo schermo della glass box (l'acquario dove si svolge la trasmissione) per un'ospitata. Così, lo showman siciliano l'ha canzonato: "Carlo Conti, ma tu non devi chiamare qua!". L'altro ha riso di gusto e l'ha assecondato: "Stiamo cercando di collegarci con i tuoi meravigliosi autori e tecnici, ma non ci riusciamo". Insomma, un problema tecnico non poteva di certo compromettere la presenza di uno dei migliori presentatori Rai e Rosario, come sempre, ne ha approfittato per le sue gag.

"Ma perché non ci riuscite? Ma tu ce l'hai quella cosa che si chiama Wi-fi a casa?", ha infatti domandato a Carlo Conti. "Ce l'ho, infatti ti ho chiamato così", ha rivelato l'altro, salvo poi attendere il motivo per il quale il conduttore di Viva Rai 2 abbia scelto di ospitare proprio lui. Il siciliano ha infatti dichiarato: "Noi ti volevamo fare un omaggio. Allora lo facciamo così. Tu rimani qui perché sei il nostro eroe, perché uno che conduce la serata dei David di Donatello è un eroe. Solo tu puoi farlo, perché un altro a metà serata dice: 'Scusate, pubblicità', e non torna più. Invece tu sei bravo perché rimani fino alla fine". Fin qui tutti elogi da parte di Fiorello che, poco dopo ha svelato cosa faccia dietro le quinte il suo collega, sbugiardandolo.

Fiorello
Carlo Conti in videochiamata con Fiorello a Viva Rai 2

Fiorello sbugiarda Carlo Conti a Viva Rai 2: "Dietro le quinte dei David di Donatello..."

"Mercoledì c'è stata la partita", ha ammesso Carlo Conti giustificando come sia riuscito a reggere l'intera serata. "Ah è vero, dietro le quinte avete il televisore, questo avete fatto!", le parole di Fiorello, prima di cambiare argomento, alla sua maniera un po' irriverente: "Ora non per fare battute sull'abbronzatura. Io pensavo fosse un difetto del cellulare, invece no, è l'abbronzatura. Mi sono detto: lo devo schiarire".

La gag si è conclusa con il conduttore dei David che ha inquadrato il pupazzetto che gli hanno regalato quando è stato ospite a Viva Rai 2 e con un bell'omaggio realizzato dal chitarrista e cantante, volto fisso della rassegna stampa di Fiorello, Ivan Talarico, Se una notte d'inverno un Carlo Conti. Trattasi di una canzone all'interno della quale, la parola Carlo è stata usata a sproposito, in maniera esilarante, nei principali proverbi italiani.

Infine, il saluto tra i due showman italiani è stato molto simpatico. "Ricordiamo che Carlo Conti stasera sarà in tv con I Migliori Anni... E poi niente. Al prossimo anno ti regalo un Wi-fi", ha concluso Fiorello, mentre il presentatore che vedremo anche tra poche ore su Rai 1 ha avvisato il figlio - che probabilmente era alla 'visione' di Rai 2 stamattina: "Matteo vai a scuola e ubbidisci alla mamma".

LEGGI ANCHE: Ascolti tv: terremoto Rai con la UEFA Europa League e l'Eurovision Song Contest, catastrofe per la Mediaset