Fiction Rai in fermento. Ecco i titoli che ripartono con le riprese delle nuove stagioni nei prossimi giorni.
Una macchina che non accenna affatto a fermarsi, anzi. Dopo aver pregustato il consenso popolare, in una maniera mai tanto partecipe e sentita come nei mesi appena trascorsi, è arrivato il momento di alzare l'asticella e puntare sempre più sulla qualità e sull'interesse, sempre maggiore da parte dei telespettatori. Ormai è di dominio pubblico: Mare Fuori ha significato per Viale Mazzini una vera e propria svolta, che apre più scenari fino ad ora, poco considerati.
La piattaforma streaming dell'azienda si propone ormai come un mezzo altrettanto interessante e ricco di proposte, che si alternano a quelle che vediamo durante tutto l'anno su Rai 1 e Rai 2. Un piano è stato stilato, e riguarda le fiction che hanno da poco terminato le riprese e quelle che ripartono proprio in questi giorni, prima del grande caldo che scoppierà con l'inizio della bella stagione. Di qualcosa vi avevamo già parlato, ma per un titolo in particolare, tra i più attesi e attenzionati dagli spettatori, le riprese prenderanno il via in anticipo, sbaragliando tutti i piani in precedenza ipotizzati da siti e stampa: ecco di quale si tratta.
Fiction Rai: l'inizio delle riprese dei prossimi giorni
Partiamo naturalmente da Mare Fuori, e dall'attesissima quarta stagione che molto probabilmente, si aprirà con la scena conclusasi bruscamente alle Piscine Mirabilis di Napoli. Una serie attesissima, che seguirà l'enorme successo delle precedenti e celebrerà sicuramente, il terzo scudetto degli azzurri di Luciano Spalletti. Era trapelata nei giorni scorsi, la data del 23 maggio per quanto riguarda l'inizio delle riprese. Ebbene si, la sceneggiatura e i copioni sono pronti: si parte in anticipo, ovvero il prossimo 16 maggio.
bellissima la scena finale di mare fuori 3pic.twitter.com/XC14B8cIVw
— 𝘭𝘶𝘥𝘰𝘷𝘪𝘤𝘢 🐘 (@xbrsmile) April 20, 2023
Solo quattro giorni, e saremo un po' più vicini a quello che ormai aspettiamo da più di due mesi. Continuiamo poi con un'altra serie, tra le più seguite e amate dal pubblico Rai: Il Paradiso delle Signore. La settima stagione della proposta quotidiana, è terminata una settimana fa: a fine mese si riparte con le riprese della numero otto, in onda a partire da settembre.
Blanca 2 con Maria Chiara giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon e Imma Tataranni 3 con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, aspettano solamente la fase di montaggio da parte degli autori. Per loro le riprese sono attualmente terminate e la messa in onda, è prevista per l'autunno di Rai 1. Per quel che riguarda invece la meravigliosa e immensa macchina di Doc - Nelle Tue Mani, Luca Argentero ha riferito ai microfoni di Fiorello che si parte lunedì prossimo. Probabilmente anche in questo caso, assisteremo ai nuovi episodi all'inizio del prossimo anno, insieme a Mare Fuori.
LEGGI ANCHE>>>Un Passo dal Cielo 7, tripletta per Nathan: tornerà con due fiction Rai amatissime