Festa della mamma, l'idea segreta di Benedetta Rossi: può riuscirci chiunque

Qual è il regalo perfetto per la Festa della mamma? Il tempo scorre e Benedetta Rossi lancia l'idea geniale per non sbagliare: serve un solo ingrediente. 

La food blogger Benedetta Rossi lancia una nuova idea per la Festa della mamma che verrà celebrata domenica 14 maggio. Questa ricorrenza spinge spesso a comprare gioielli, profumi e tantissimi altri regali che spesso però non solo all'insegna della condivisione. Dopo aver svelato un trucco infallibile per realizzare a mano un'idea geniale da regalare alla mamma, la Rossi indossa finalmente il grembiule. Questa volta la sua idea per la Festa della mamma arriva direttamente dalla cucina con un ingrediente unico al mondo.

La primavera porta con sé anche la Festa della mamma celebrata ogni anno nella seconda domenica di maggio. Si tratta di un evento in cui di certo spiccano regali come fiori, piante e gioielli. Questa volta però la Rossi ha la soluzione più giusta per condividere un regalo in compagnia e ovviamente non c'è posto migliore della tavola per farlo. Qual è l'ingrediente segreto che non deve mai mancare in una ricetta perfetta per la Festa della mamma? Si tratta di un frutto amatissimo in questa stagione che si conferma ideale per addolcire qualsiasi piatto.

L'ingrediente segreto per la Festa della mamma: ecco cosa portare in tavola domenica 14 maggio

La food blogger Benedetta Rossi scavalca le polemiche e lancia un'idea geniale per la Festa della mamma. In questa ricorrenza non c'è niente di meglio di un dolce super goloso per festeggiare la mamma da condividere intorno alla classica tavola domenicale all'italiana. La Rossi prepara una torta cuore di sfoglia con crema e fragole. La prima regola è proprio la forma a cuore che in questa ricorrenza non può assolutamente mancare, ma l'ingrediente principe sono le fragole. La torta di fragole rappresenta al meglio la Festa della mamma e soprattutto riuscirà a far felice chiunque in una meravigliosa domenica di primavera.

Festa della mammaq
La creazione alle fragole di Benedetta Rossi per la Festa della mamma

Se però non abbiamo tempo di preparare una torta come quella della Rossi non mancano le idee per sfruttare al meglio questo frutto succulento. Le fragole possono essere protagoniste di una granita fatta in casa, di un gelato o di una meravigliosa composizione di frutta. Basterà infatti recuperare uno stampo a forma di cuore e tagliarle a fette. Una volta posizionate nel modo giusto e guarnite con un po' di panna l'effetto sorpresa sarà assicurato. Grazie all'idea della Rossi la Festa della mamma si tinge di amore, dolcezza e si trasforma in un vero inno alla primavera. Non resta che seguire il consiglio dell'influencer più amata della cucina italiana e lasciarsi trascinare dalla sua creatività.

LEGGI ANCHE>>>Festa della mamma: l'idea geniale per un regalo all'ultimo secondo è di Lorella Cuccarini