Federica Pellegrini, ecco cos'ha fatto subito dopo aver concluso il suo percorso a Pechino Express con Matteo Giunta
Nuotatrice di eccezionale talento, Federica Pellegrini non ha bisogno di grosse presentazioni: veniva chiamata la Divina, quando ancora gareggiava. Oggi, infatti, nonostante la giovane età, non pratica più lo sport in questione a livello agonistico. Si sa, gli atleti vanno in pensione molto presto. Federica, tuttavia, non è solo una sportiva, ma anche e soprattutto un personaggio televisivo, fonte di ispirazione per tutti coloro i quali si accingono a lavorare nel mondo dello spettacolo (oltre che in quello del nuoto).
Dopo essere stata giudice di vari talent show, infatti, lei stessa è stata ingaggiata per prendere parte a un fortunato programma Sky: Pechino Express. Trattasi di un reality all'interno del quale i protagonisti gareggiano in coppia, superando delle prove di sopravvivenza. In particolare, la nuotatrice è stata in quest'ardua impresa al fianco di colui che è diventato suo marito da pochi mesi: Matteo Giunta. I due si sono sposati in quel di Venezia con una bellissima cerimonia invidiata da tanti. Proprio in qualità di marito e moglie, all'interno della trasmissione sono stati chiamati 'I Novelli Sposi'. Ma cosa hanno fatto una volta concluso il loro percorso a Pechino?
Federica Pellegrini e Matteo Giunta dopo Pechino Express si mostrano così: una coppia ricercatissima
Dato che le prove di Pechino Express sono molto particolari e spesso i concorrenti si ritrovano ad avere usi e costumi anche culinari differenti dai propri, ci si aspetterebbe che essi, una volta terminato il reality show, immediatamente corrano a magiare qualcosa di saporito (più o meno quello che accade anche con L'Isola dei Famosi, essendo i naufraghi a corto di cibo e acqua). Non è stato, tuttavia, questo il caso di Matteo Giunta e Federica Pellegrini.
L'ex nuotatrice infatti, non appena libera dai vincoli contrattuali con il programma, ha acceso il suo cellulare per riprendere i contatti necessari con il mondo esterno. Ma non è finita qui. Dal video che poco fa ha postato tra le sue storie Instagram, si trova seduta a letto con il telefono e viene letteralmente travolta da tantissimi messaggi: 549 per l'esattezza. Il suo Whatsapp esplode, com'è naturale che sia.

A Matteo Giunta non va meglio, ma il social scelto è in questo caso Instagram. Se Federica è un personaggio televisivo - come anticipato quassù, Matteo lo è molto di meno. La sua partecipazione a Pechino, tuttavia, l'ha reso tale. Così, i suoi follower sono cresciuti a dismisura arrivando ad essere ben 100.000. Davvero niente male! Insomma, alla fine, pur non avendo vinto l'edizione della trasmissione (il risultato è spettato agli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore), i due hanno portato a casa qualcosa di più prezioso: il bene degli spettaori.