Cagliari

Cagliari, esplode la primavera in tutta la città: cosa succederà questo weekend

Nella città di Cagliari in Sardegna arriva l'evento "Balconi fioriti a Villanova": sarà un'esplosione unica di primavera. 

La città di Cagliari accoglie la primavera ancora una volta con l'evento "Balconi fioriti a Villanova". In Sardegna il centro storico della città è in grado di affascinare chiunque grazie alle architetture suggestive e ai vicoli ricchi di simbolismo. Una regione capace di emozionare in qualsiasi momento dell'anno e che regala paesaggi unici al mondo pronti a far invidia alle spiagge più remote della Terra. In tanti pensano di prenotare una vacanza nella meravigliosa isola durante i mesi estivi, ma anche in primavera il soggiorno a Cagliari è in grado di dimostrarsi davvero unico.

Balconi fioriti a Villanova è il nome dell'evento che colora la città di Cagliari in questo periodo, ma non solo. Si tratta infatti di un comitato formato da persone che intendono valorizzare la bellezza della città nella stagione primaverile. Sono dunque chiamati a partecipare i cittadini che intendono contribuire all'esplosione viva della primavera attraverso addobbi e fiori posizionati proprio per partecipare all'evento in attesa di conoscere il vincitore. Ecco quando ci sarà la premiazione del vincitore che dovrà spiccare su tutti in fatto di originalità e creatività.

"Balconi fioriti a Villanova": un evento unico a Cagliari che mostra tutta la bellezza della primavera

Questo weekend la città della Sardegna offre l'opportunità di vivere un'emozione unica e completamente diversa che si sposa alla perfezione con questa stagione. L'evento  "Balconi fioriti a Villanova" ritorna con ben 81 partecipanti pronti ad addobbare con i fiori colorati i balconi, i portoni, le strade, i terrazzi e qualsiasi altro luogo. In questi giorni sarà infatti possibile passeggiare per il centro della città e ammirare con entusiasmo le bellissime creazioni che vengono ideate da ogni partecipante.

Cagliari
La città di Cagliari addobbata per l'evento Balconi fioriti a Villanova

Domenica 14 maggio alle 16,00 in piazza san Domenico a Cagliari sarà possibile assistere alla premiazione con attrazioni e soprattutto con l'elezione del vincitore. Una manifestazione che riunisce l'intera cittadinanza, ma non solo. Anche i viaggiatori e i turisti che si ritrovano in città potranno lasciarsi coinvolgere dall'atmosfera di festa super colorata che riuscirà ad accontentare tutti. Da non sottovalutare è anche la presenza degli esercizi commerciali aperti in cui spiccano i locali della ristorazione. Qui sarà possibile concedersi un momento di vero relax accompagnati anche dalla cucina sarda che vanta pietanze eccellenti. Non resta che lasciarsi conquistare dallo spirito di primavera a Cagliare e godere a pieno della bellezza della città in questa particolare stagione dell'anno.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, la trattoria nel cuore dei Quartieri Spagnoli: qui c'è la vera cucina napoletana