Bandiere Blu 2023, spunta una nuova località in Campania: un vero angolo di paradiso

Le Bandiere Blu 2023 sono ben 226 e tra queste ci sono delle nuove località: ecco perché visitare San Mauro Cilento in Campania. 

Le Bandiere Blu 2023 sono 226 quest'anno e tantissime le conferme di località ampiamente conosciute anche all'estero e famosissime per le acque cristalline. L'Italia è meta illustre per le vacanze d'estate non solo per i cittadini del Pese che si spostano da nord a sud in cerca di nuove avventure, ma anche per i tantissimi turisti stranieri. Dalla Sicilia alla Val D'Aosta, passando per la Sardegna, tutte le regioni vengono illuminate dal turismo durante tutto l'anno.

In vista dell'estate la curiosità ruota intorno al prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu che indica quali son le località che spiccano per la pulizia delle acque del mare, delle aree verdi, della qualità della vita e del soggiorno. Tutte caratteristiche che contribuiscono a rendere unica qualsiasi vacanza e che sono alla base di un soggiorno indimenticabile. Tantissime le nuove località per le Bandiere Blu 2023 e tra queste non poteva mancare un nuovo ingresso firmato Campania.

San Mauro Cilento in Campania: un vero paradiso dove il soggiorno sarà un sogno

Tra le tantissime località che spuntano fuori dalla nuova classifica delle Bandiere Blu 2023 è impossibile non menzionare San Mauro Cilento in Campania che spunta fuori tra i nuovi ingressi in classifica. Si tratta di una località in Cilento che parte dalla costa e si protrae in collina con soli 856 abitanti. Qui spicca innanzitutto la pulizia delle acque e dell'intera costa che vanta un'atmosfera paradisiaca ricca di pace e tranquillità.

Bandiere Blu 2023
Il meraviglioso panorama delle acque a San Mauro Cilento in Campania inserito tra le Bandiere Blu 2023

La qualità dell'aria di questa zona è ideale per un soggiorno tranquillo e soprattutto immerso totalmente nella natura. Le passeggiate tra i paesaggi naturalistici saranno il punto di forza di una vacanza all'insegna della bellezza. Non mancano i collegamenti con i centri più vicini in Cilento che meritano di essere visitati per scoprirne le caratteristiche. San Mauro Cilento è inoltre il connubio perfetto tra la tranquillità di montagna e l'atmosfera marittima. 

Il riconoscimento di Bandiera Blu viene destinato anche per la qualità della vita, la cura delle spiagge, delle aree verdi e da non sottovalutare la gestione delle strutture alberghiere che accolgono i turisti. In Campania San Mauro Cilento ha tutte le carte in regola per dimostrarsi il luogo ideale per le vacanze e merita di essere visitato almeno una volta nella vita. Un ingresso tra le Bandiere Blu 2023 che riempie di orgoglio i suoi abitanti e che prepara i cittadini del mondo a una vacanza estiva in Cilento semplicemente perfetta.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, il sentiero che conduce alle piscine naturali: la storia di questo luogo è magica