Amici

Amici, Sangiovanni e Mr. Rain copiano un cantante di Sanremo 2023: 'La fine del mondo' è uguale a...

L'ex volto di Amici di Maria De Filippi, Sangiovanni e il terzo classificato al Festival di Sanremo 2023 Mr. Rain hanno fatto un featuring... Peccato che la canzone assomigli moltissimo a un'altra di un cantante della kermesse italiana di Amadeus

Amici di Maria De Filippi è un talent show e in quanto tale riesce sempre a far emergere giovani cantanti che finiscono spesso per partecipare al Festival di Sanremo. Uno di questi? Sangiovanni, artista da milioni di stream su Spotify e fidanzato con la ballerina Giulia Stabile (anche se si vocifera di una crisi tra di loro). Lo scorso anno prese parte alla kermesse del teatro Ariston con la sua Farfalle, mentre in quest'edizione è salito sul palcoscenico insieme all'artista Ariete durante la serata delle cover.

L'altro cantante protagonista del nostro articolo, pur non uscendo da alcun talent è altrettanto noto: Mr. Rain. Se fino a qualche mese fa, solo i più giovani riuscivano ad attribuire volto e canzoni a quest'artista, ad oggi lo conoscono proprio tutti. Con la sua Supereroi è arrivato terzo al Festival di Sanremo dietro Due vite di Marco Mengoni (vincitore, attualmente impegnato con la competizione internazionale Eurovision Song Contest) e Cenere di Lazza che ha portato ritmi decisamente innovativi sul palco dell'Ariston. Proprio Mr. Rain e Sangiovanni hanno scelto di fare una canzone insieme: La fine del mondo. Una bella hit destinata al successo, ma che ricorda un altro brano...

Amici, Sangiovanni e Mr. Rain nel mirino di un cantante di Sanremo: frecciata velenosissima su Twitter

Sangiovanni e Mr. Rain hanno sfornato una hit. Il brano è stato cantato per la prima volta sul palco del Fabrique di Milano. Proprio qui il primo è stato ospite durante un concerto del secondo. Già in quel frangente in molti si sono accorti della somiglianza del featuring in questione ad un altro molto famoso di... Lazza! In particolare, la canzone che sarebbe del tutto simile a La fine del mondo è Panico, uno dei primi successi dell'artista che ha fatto il secondo posto del podio del Festival di Sanremo.

Il brano è da oggi disponibile anche in radio, così milioni di ascoltatori hanno potuto ascoltarlo e constatare che è del tutto simile a Panico di Lazza. Sulla pagina di fan di Amici, Amici news su Twitter, è pioggia di commenti contro il duo di cantanti.

Amici

Vi lasciamo il video dell'altro pezzo, in modo tale che possiate sentire con le vostre stesse orecchie.

Lo stesso Lazza, infine, ha mandato una clamorosa frecciata sul suo profilo Twitter scrivendo: "Tanto lo saaaaai", esattamente il punto in cui le due canzoni avrebbero il medesimo flow, proprio sul ritornello. In effetti, la somiglianza tra i brani c'è, ma resta pur vero che le note sono sette.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, Marco di Sant'Erasmo spiazza i fan: "Oggi raccontiamo i segreti"