stefania petyx striscia la notizia sicilia

Striscia, in Sicilia un mental coach fa proposte assurde alle sue clienti: la terrificante scoperta di Stefania Petyx

Stefania Petyx, giornalista e inviata di Striscia la Notizia, ha fatto luce su una storia davvero particolare, che ha avuto luogo in Sicilia

Negli ultimi tempi, è comune sentir parlare di mental coach. Si tratta di una figura professionale che aiuta i suoi clienti a raggiungere un determinato obiettivo, che può cambiare la vita agli stessi. Nel corso del servizio realizzato ieri sera per Striscia la Notizia, celebre trasmissione in onda ogni giorno, dal lunedì al sabato, su Canale 5, la giornalista palermitana Stefania Petyx ha chiesto a due dei massimi esponenti di questo ruolo cosa fosse esattamente e a cosa 'servisse' questa figura. "Il mental coach è un professionista che aiuta le persone a migliorare la loro prestazione, i loro risultati nel lavoro, nella vita privata o nello sport", ha spiegato Claudio Belotti.

Mario Furlan ha aggiunto, inoltre, che lo fa in due modi, e cioè: "dando una mano sia ad attivare le risorse interiori, sia anche a eliminare gli ostacoli mentali o i blocchi psicologici che si frappongono tra la persona e il risultato". Una figura davvero utile, insomma. Sfortunatamente, però, pare che ci sia almeno una persona che approfitta di questo ruolo per fare proposte assurde alle proprie clienti, e che sembra non rilasciare nemmeno la ricevuta per le sue prestazioni.

Striscia la Notizia: il servizio di Stefania Petyx in Sicilia

"Ho vissuto un momento di grande difficoltà personale, e non riuscendo ad uscirne mi è stato consigliato di rivolgermi a un mental coach. Durante la prima e unica seduta, ho subito una violenza verbale molto forte. Mi ero rivolta a lui in cerca di aiuto, e ne sono uscita mortificata e umiliata. Mi sono sentita violata e non riesco neanche a ripetere ciò che è accaduto in quello studio", ha detto una ex cliente di un mental coach che opera in Sicilia. La giornalista ha, dunque, ha chiesto ad alcune collaboratrici attrici di prenotare una visita con quest'uomo, per capirne di più.

In effetti, da quanto mostrato nel corso del servizio, il mental coach in questione ha spesso rivolto alle collaboratrici delle domande che riguardavano la sfera intima. A un certo punto, addirittura, ha chiesto a una di queste di spogliarsi, promettendo che se lo avrebbe fatto, non le avrebbe fatto pagare la visita. "Voglio guardarti come sei fatta. Voglio che ti giri, con sensualità", ha detto a una di queste, proponendo addirittura di fare una foto. "Attraverso questa cosa, questa apertura, ottieni il primo vantaggio, che sono i soldi", ha detto. Naturalmente, l'attrice ha rifiutato la proposta e ha pagato. A una di queste non ha nemmeno rilasciato la ricevuta.

Stefania Petyx fa visita al mental coach

Naturalmente, i due mental coach esperti citati precedentemente, hanno confermato che questo non è assolutamente coaching, e hanno sottolineato che bisogna fare molta attenzione e che potrebbe essere necessario rivolgersi alle Autorità per denunciare questa situazione. "Un mental coach non è un medico, lavora sulla mente, non sul corpo. Quindi non ti chiede di spogliarti. Il suo compito è metterti nello stato d'animo più produttivo, non metterti in imbarazzo, come in questo caso!", ha detto Furlan. Per questo motivo, Stefania Petyx ha deciso di fare una visita al sedicente mental coach siciliano. Nella puntata di Striscia la Notizia di questa sera, giovedì 11 maggio 2023, scopriremo come è andata a finire con il sedicente mental coach della Sicilia.

striscia sicilia

LEGGI ANCHE>>>Striscia, Stefania Petyx dà una splendida notizia: "Primo importante passo per la parità tra Nord e Sud Italia"