Roma

Roma, la cacio e pepe più buona della città è quella di Caterina Balivo: dove mangiarla

La cacio e pepe a Roma è un'istituzione e Caterina Balivo svela qual è il ristorante dove mangiarla: il suo pranzo è memorabile. 

La città di Roma è un vero e proprio museo a cielo aperto, ma oltre alle bellezze storiche sparse in ogni angolo del territorio anche la cucina fa la sua parte. Molti viaggiatori arrivano nella capitale italiana proprio per assaggiare i famosi piatti della tradizione famosi in tutto il mondo e spesso replicati in altri Paesi con ricette completamente sbagliate. La cucina romana mette al primo posto proprio la pasta fatta a mano che trova la sua espressione più gustosa in alcuni piatti tipici.

La carbonara, la cacio e pepe, l'amatriciana e la grigia sono le quattro paste regine della cucina della capitale che vengono preparate in qualsiasi ristorante. In tutta la città infatti è possibile trovare osterie, ristoranti, botteghe e locali street food che distribuiscono i piatti più amati. Questa volta è Caterina Balivo a svelare il suo ristorante preferito riguardo la cacio e pepe, piatto di pasta intramontabile che conquista chiunque al primo assaggio. Ecco dove mangiare la sua cacio e pepe preferita a Roma per un pasto decisamente unico.

La cacio e pepe di Caterina Balivo a Roma: "È la migliore della città"

Impossibile resistere alla bontà della cacio e pepe che ha le sue regole e viene preparata da moltissimi ristoranti a Roma. Caterina Balivo ha deciso di dedicarsi a un pranzo ricco dopo un allenamento faticoso e ha eletto il suo ristorante preferito. La conduttrice adora condividere con i suoi fan i luoghi che visita e i locali che conquistano il suo palato. Questa volta tocca alla trattoria di cucina romana Perilli A Testaccio, luogo unico dove la tradizione resta fedele ai piatti più antichi.

Roma
La cacio e pepe di Caterina Balivo alla trattoria di cucina romana Perilli A Testaccio

Il menu del locale è ricchissimi di prelibatezze tipiche della cucina romana, ma a conquistare il palato della Balivo è proprio la cacio e pepe. Dal 1911 questa trattoria porta in alto il nome della cucina romana come da tradizione e dagli scatti della Balivo è possibile ammirare una golosa pasta fatta a mano. Il segreto della cacio e pepe sta proprio nella preparazione e a quanto pare in questo locale tutto viene organizzato meticolosamente proprio con la ricetta di una volta con materie prime eccellenti.

Caterina non ha dubbi e non resiste a consigliare la sua cacio e pepe preferita a tutti i suoi follower. Come sempre le idee culinarie della conduttrice sono vincenti e riescono a mettere tutti d'accordo. Non resta che organizzare un weekend romano e lasciarsi conquistare da questo piatto.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Sofia Goggia mostra a tutti il suo luogo preferito in città: da qui la vista è mozzafiato