Napoli, Piazza del Plebiscito si tinge di rosa per il Giro d'Italia: tutto pronto per la partenza

Napoli e Piazza del Plebiscito si tingono di rosa in onore del Giro d'Italia. Una delle più importanti corse ciclistiche internazionali fa tappa nella città partenopea. Grande entusiasmo alla partenza

Il grande giorno è arrivato. Sin dalla presentazione del percorso del Giro d'Italia 2023, l'intero ambiente partenopeo era in attesa di vedere la 'Corsa rosa' tra le strade dello splendido capoluogo campano. Dopo tanta attesa, finalmente, il desiderato giovedì 11 maggio è arrivato portando con sé tanto entusiasmo per la sesta tappa del GiroNapoli-Napoli. I corridori affronteranno in totale 162 chilometri attraversando la città e la provincia napoletana ma anche quella di Salerno, che nella giornata di ieri ha ospitato il traguardo finale. Non solo Napoli ma anche AmalfiPositanoSorrento, con lo spettacolo mozzafiato che regalerà la costiera, per poi ritornare tra le strade partenopee e concludere il tutto sul lungomare in via Caracciolo. Nel mentre, è tutto pronto per la partenza da Piazza del Plebiscito.

Napoli Giro d'Italia
Piazza del Plebiscito pronta a ospitare la partenza del Giro

Tale località è stata di recente teatro dei calorosi festeggiamenti dei tifosi del Napoli per la conquista del terzo Scudetto della storia del club. La città partenopea non è però solo calcio, ma anche ciclismo e la tappa di oggi ne è una perfetta dimostrazione. Dall'azzurro, colore simbolo della squadra calcistica trionfante in Serie A, al rosa del Giro d'Italia. Quel che non manca è l'entusiasmo e il calore degli appassionati partenopei che hanno raggiunto la Piazza per assistere alla partenza. Come detto, i corridori faranno poi ritorno a Napoli per gli ultimi chilometri ma l'attesa adesso è tutta per l'atto iniziale della sesta frazione.

Napoli si tinge di rosa per il Giro d'Italia: tanto entusiasmo in Piazza del Plebiscito

La bellezza di Piazza del Plebiscito è se possibile amplificata dall'allestimento delle strutture in vista della tappa del Giro d'Italia. Soprattutto per i tifosi napoletani sono ancora negli occhi le immagini della piazza gremita dai partenopei in festa per la celebrazione del titolo di Campioni d'Italia nel calcio. Adesso, però, come detto in precedenza, dall'azzurro si è passati al rosa, dal calcio al ciclismo. Napoli è pronta per dare il via allo spettacolo mozzafiato e alle emozioni che solo il Giro d'Italia sa regalare.

Giro d'Italia Napoli
Altre immagini di Piazza del Plebiscito pronta a ospitare la partenza della sesta tappa del Giro d'Italia

La presenza di numerose persone conferma anzitutto la passione per una corsa semplicemente storica per l'Italia e in particolar modo per il ciclismo nazionale. Anche in un momento storico in cui i corridori italiani non raccolgono eccellenti risultati, il tifo e l'appoggio non possono mancare, ancor di più in una città calorosa e accogliente come Napoli. Le immagini presentate in precedenza dimostrano il tutto.

LEGGI ANCHE>>>Giro d'Italia, caduta assurda di Remco Evenepoel: tutta colpa di un cane. Immagini da non credere