Milano, sembra l'11 settembre: fumo e fiamme altissimi, scene apocalittiche. I video dei passanti

Terrore a Milano dopo che un terribile incendio è scoppiato in zona Porta Romana. Paura tra i passanti: decine di cittadini hanno ripreso la scena apocalittica

A un primo sguardo ai terribili video che in queste ore stanno circolando sui social, lo scenario di stamattina a Milano ricorda l'11 settembre 2001 a New York. Per fortuna nessuna imponente torre è crollata nel capoluogo lombardo, tuttavia la paurosa colonna di fumo nero che ha avvelenato l'aria della città amministrata dal sindaco Beppe Sala, riporta alla mente le immagini di quel tragico giorno vissuto dagli Stati Uniti e dal mondo intero.
Ma cosa è successo a Milano? Siamo in via Pier Lombardo, all'angolo con via Vasari, zona Porta Romana. Secondo le prime testimonianze, un veicolo sarebbe esploso, generando una terribile catena di esplosioni a effetto domino di altri mezzi che si trovavano parcheggiati nei paraggi.

Un vero e proprio disastro. Il bollettino ufficiale, per fortuna, non parla di vittime, ma di un solo ferito. Si tratterebbe del conducente del veicolo interessato dallo scoppio, che sarebbe rimasto ustionato a un arto. Coinvolti inoltre due appartamenti e una farmacia. Evacuata una scuola vicina.
Tutto intorno, il terrore ha investito tutti coloro che si trovavano in zona, che si sono precipitati in strada per scappare via, il più lontano possibile dal fumo che intanto invadeva il cielo.

Sarebbero una decina i veicoli coinvolti nella deflagrazione del primo mezzo, responsabile, a quanto pare, dello scoppio che avrebbe poi coinvolto altri mezzi. Tra i quali, come riportano le prime testimonianze, anche diversi ciclomotori.
Ma cosa avrebbe innescato questo vero e proprio inferno? Per il momento si parla di un camion che trasportava numerose bombole di ossigeno, una ventina almeno. Bombole anche assai capienti. Il mezzo si trovava in sosta all'angolo tra le due strade. Al momento si registra un solo ferito lieve: sarebbe l'autista del furgoncino, ustionato a una mano.

Milano, spaventoso incendio: le immagini della grossa colonna di fumo riprese dai passanti

Moltissimi i cittadini che si sono avvicinati al luogo dello scoppio per capire cosa stesse succedendo. E non è mancato chi ha rischiato grosso pur di immortalare la brutta scena a cui stava assistendo, avviando un filmato con il proprio smartphone per condividerlo con parenti e amici, e mettere tutti in guardia e al corrente dell'accaduto. Eccone uno, diffuso su Twitter da un'utente:

https://twitter.com/valentjjina/status/1656610175460032513

Come si vede, la colonna di fumo ha avvolto interamente le strade che hanno fatto da scenario alla vicenda. Sgomento tra i passanti. In questo secondo video che vi proponiamo, di seguito, si vedono i mezzi dei vigili del fuoco, immediatamente accorsi sul posto, impegnati nello spegnimento delle fiamme.

LEGGI ANCHE >>> Caro affitti, a Milano spunta un annuncio singolare: "Se non sei d'accordo con queste condizioni, vai pure da..."