masterchef

Masterchef, ricordate Valeria Raciti? Look stravolto e nuova vita dopo la vittoria

Ricordate Valeria Raciti, vincitrice dell'ottava edizione di Masterchef Italia? Ecco come è diventata e cosa fa oggi per vivere dopo il successo.

Un vero e proprio ufficio di collocamento: ormai Masterchef è questo per la maggior parte degli aspiranti cuochi provetti che ricevono il grembiule per prendere parte al talent. A meno che in seguito, non si desideri imboccare un altro tipo di percorso e dire addio a pentole e fornelli, quasi sempre il seguito è consistente, soprattutto sui social dopo avervi partecipato. Al giorno d'oggi il cibo è uno dei massimi elementi d'interesse in rete.

Ricette, consigli utili e tutorial sono all'ordine del giorno: per questo si ha la possibilità di condividere tutto una volta usciti dalla cucina più famosa di tutte e fornirne una propria versione. Questa volta abbiamo deciso di parlarvi di una concorrente che è arrivata addirittura a pregustare il sapore della vittoria. L'edizione è la numero 8, andata in scena ormai 4 anni fa e lei è la siciliana Valeria Raciti. Ecco come è diventata oggi e cosa fa per vivere dopo l'enorme successo riscosso nel talent show firmato Sky.

Masterchef Italia: come è diventata oggi Valeria Raciti

Valeria Raciti è la vincitrice dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Ha conquistato i giudici e trionfato con il menu 'Fra me e me', composto da piatti ispirati alla sua terra. Viene dalla Sicilia, e non si è dovuta sforzare più di tanto per avere a disposizione ingredienti, colori e sapori unici. Nonostante abbia dimostrato di essere estremamente emotiva durante le varie prove nelle puntate a cui abbiamo assistito, una forza prodigiosa l'ha condotta lontano. Un anno dopo la sua vittoria, ha iniziato a viaggiare intorno al mondo con a suo marito, per scoprire sapori e culture nuove e differenti. Ad aprile 2019 è uscito il suo libro Amore curiosità istinto. La mia cucina felice. Oggi gestisce un canale Youtube ed è molto attiva su Instagram.

masterchef
Valeria Raciti sui social, con un nuovo look e impiego dopo 'Masterchef'

Valeria propone ricette semplici, ma con il suo guizzo creativo e la sua esperienza. Appare più sicura e continua a coltivare l'amore e la passione per la cucina, insieme naturalmente alla famiglia e alla sua terra d'origine. Attualmente è chef e lo sarà per tutta l'estate in un ristorante siciliano. Continua contemporaneamente con la creazione di contenuti social e naturalmente, leccornie di tutti i tipi per i fortunati intorno a lei che hanno la possibilità di goderne pienamente. insomma, la lacrima facile le avrà anche causato qualche piccolo problema in televisione: è arrivata però lontano con costanza e tanta dedizione.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef Italia, ricordate la vincitrice Tracy? Ecco com'è oggi senza grembiule, ancora più bella di prima