Internazionali d'Italia, grande sorpresa per Lorenzo Sonego a Roma: com'è stato accolto dal pubblico

Lorenzo Sonego ricorderà per sempre l'edizione del 2023 degli Internazionali d'Italia: ecco per quale motivo

Ieri ha avuto ufficialmente inizio il primo turno del tabellone principale degli Internazionali d'Italia. Dopo le qualificazioni, il quinto torneo del circuito Masters 1000 è, finalmente, entrato nel vivo. Si tratta, ovviamente, di uno dei tornei di tennis più attesi in Italia, insieme alle ATP Finals di Torino. Il Foro Italico di Roma è gremito di appassionati dello sport, che attendono i loro beniamini. Tra questi, naturalmente, c'è Fabio Fognini, che ieri ha battuto l'ex numero 1 al mondo, Andy Murray. Un altro tennista attesissimo è sicuramente Lorenzo Sonego.

Il ventottenne torinese, attualmente in quarantottesima posizione nel ranking internazionale ATP, dovrà cercare di rimediare al risultato conseguito nello scorso torneo del circuito ATP Tour Masters 1000, il Madrid Open. Lì, infatti, Sonego non è riuscito a superare il primo turno, in quanto è stato battuto dal tedesco Jan-Lennard Struff. Avvantaggiato dal fatto di giocare in Italia, il tennista piemontese potrebbe sorprendere i tifosi, superando anche l'ottimo risultato conseguito al Miami Open di quest'anno, dove è arrivato fino agli Ottavi di Finale.

Internazionali d'Italia: la fantastica accoglienza dei fan a Lorenzo Sonego

Di sicuro, questa volta potrà contare su un supporto ancora maggiore, rispetto a quello ricevuto durante il torneo statunitense prima citato. I tifosi italiani hanno più volte dimostrato il loro entusiasmo e la loro vicinanza nei confronti dei tennisti conterranei, e il tennista torinese non è un'eccezione. Come abbiamo scritto in questo articolo, infatti, già dallo scorso weekend il tennista piemontese ha potuto respirare l'atmosfera di gioia e di supporto dei tifosi italiani, nel corso del suo allenamento con il collega e omonimo, Lorenzo Musetti. Inoltre, da pochissimo, il tennista ha iniziato il primo match di questa edizione degli Internazionali, in cui deve vedersela con il francese Jérémy Chardy. La vittoria in questo match concluderebbe al meglio una giornata già iniziata con i fiocchi per il bravo tennista. Oggi, infatti, è il compleanno di Sonego.

Come potete vedere in questo video, pubblicato sulla pagina ufficiale della FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel, il tennista piemontese è stato accolto al meglio dai tifosi, che gli hanno fatto gli auguri per il compleanno. Come potete notare, infatti, il pubblico gli ha cantato "Tanti auguri a te". La reazione del tennista è stata davvero fantastica: ha ringraziato il pubblico e ha sorriso, cimentandosi anche in alcuni spettacolari lanci. Ci auguriamo che l'atmosfera di gioia e di supporto riesca a sortire l'effetto sperato anche nel match contro il tennista francese, che si trova attualmente al 591° posto del ranking internazionale ATP. Non ci resta altro, adesso, che fare gli auguri al tennista piemontese, sia per il compleanno che per la partita.

LEGGI ANCHE>>>Madrid Open, Jessica Pegula annienta gli organizzatori: "Ma in quale secolo vivono?". Mondo del tennis nel caos