giro-ditalia-a-napoli-piazza-del-plebiscito-diventa-rosa-i-video-della-partenza-e-lemozione-dei-presenti

Giro d'Italia a Napoli, Piazza del Plebiscito si tinge di rosa: il video della partenza e l'emozione dei presenti

Il Giro d'Italia ha fatto tappa a Napoli per la sesta frazione della 'Corsa rosa'. Piazza del Plebiscito gremita, tanti gli appassionati di ciclismo emozionati per la partenza che ci hanno raccontato le proprie sensazioni

La passione per il Giro d'Italia, si sa, non conosce limiti, e quando poi si incontra con il calore del pubblico napoletano e la bellezza della città partenopea, il tutto è ancor più affascinante. Quest'oggi, da Piazza del Plebiscito, è partita la sesta tappa della 'Corsa rosa', 162 chilometri con partenza e arrivo in quel di Napoli. Il popolo partenopeo, con tantissimi appassionati di ciclismo al via della frazione odierna, ha risposto presente in una splendida giornata all'insegna dello sport. Già ore prima dell'arrivo dei corridori erano tantissimi i tifosi, provenienti da Napoli e non solo, in attesa della partenza della tappa di oggi, una Napoli-Napoli che attraverserà anche la costiera amalfitana, sorrentina, per poi vedere la sua conclusione sull'affascinante lungomare sito in via Caracciolo.

Giro d'Italia a Napoli, Piazza del Plebiscito si tinge di rosa i video della partenza e l'emozione dei presenti
Una bellissima Piazza del Plebiscito che si tinge di rosa in occasione del Giro d'Italia

Dopo aver giustamente celebrato il terzo Scudetto (in ambito calcistico) della storia del club napoletano, Piazza del Plebiscito è stata di nuovo colorata dai tantissimi tifosi presenti. Questa volta, però, c'è stata una predominanza del rosa, colore simbolo del Giro d'Italia. Numerosi bambini, giovani, napoletani e non, uniti da un'unica passione, quella per il ciclismo e in particolar modo per il Giro. Quando si definisce tale corsa con una sola parola, ovvero passione, di certo non si sbaglia e le immagini che arrivano da Napoli lo dimostrano. Il momento della partenza è stato a lungo atteso, per poi regalare grande gioia a tutti i tifosi che hanno riempito la piazza.

Giro d'Italia a Napoli, la partenza e le emozioni dei presenti in una gremita Piazza del Plebiscito

Al di là dell'aspetto puramente sportivo e agonistico, è anche questa la bellezza del ciclismo, che fa radunare per le strade della propria (ma non solo) città migliaia di persone spinti dalla passione per questo sport. Trattando si Napoli, il discorso è ancor più significativo, una città e un pubblico sempre caloroso che non fa mai mancare il proprio supporto, e così è stato oggi in Piazza del Plebiscito. Abbiamo raccolto per voi le immagini della partenza dei corridori e le emozioni dei numerosi appassionati che non hanno potuto perdersi un simile evento.

Anche in quest'occasione Napoli e i napoletani hanno risposto presente, con grande entusiasmo. Senza mai dimenticare la fede calcistica, è stata l'occasione per molti di godersi una mattinata all'insegna dello sport. Lo spettacolo del ciclismo unito a quello della città di Napoli ha determinato il tutto, in attesa di poter vedere il capoluogo campano sempre più protagonista di giornate di sport come quella di oggi.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, Piazza del Plebiscito si tinge di rosa per il Giro d'Italia: tutto pronto per la partenza