Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni a tempo indeterminato a Brescia: selezione aperta ai diplomati

Indetta una nuova selezione pubblica per assunzioni a tempo indeterminato: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane offre lavoro a Brescia

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha indetto un bando per l'assunzione a tempo indeterminato di uno Specialista Amministrazione e Contabilità. La risorsa sarà inserita nel team di Direzione Generale di CREW (Cremonesi Workshop) e lavorerà nella sede di Brescia. Al candidato vincitore sarà dato la possibilità di lavorare presso una delle realtà aziendali più grandi e importanti d'Italia, dove assumerà una posizione di rilievo. Si prevede per quest'ultimo un'assunzione diretta, secondo quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della Mobilità - Area contrattuale Attività Ferroviarie. Tale Contratto prevede, altresì, un compenso commisurato alla seniority, nonché la possibilità di stipulare un sistema di welfare integrativo e di assicurazione sanitaria.

Tra i tanti altri vantaggi previsti, citiamo anche la corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità. Non abbiamo dettagli precisi sul valore dello stipendio, ma possiamo dirvi che questo sarà determinato in base alle categorie previste dal CCNL della Mobilità. Aggiungiamo che secondo quanto riporta TrueNumbers.it, inoltre, lo stipendio medio di un impiegato per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane equivale a circa 1.820 euro mensili.

Ferrovie dello Stato assume a Brescia: dettagli e requisiti

Tra le varie attività svolte dallo Specialista Amministrazione e Contabilità che verrà assunto nel team di Direzione Generale, citiamo la gestione del ciclo attivo e passivo e la tenuta dei libri sociali e obbligatori. Inoltre, quest'ultimo si occuperà delle scritture di assestamento, concentrandosi, in particolare, sull'integrazione e sulla rettifica delle scritture stesse, nonché delle chiusure mensili e delle riconciliazioni bancarie e contabili. Predisporrà, infine, le pratiche amministrative e offrirà supporto nella predisposizione della reportistica mensile. Il titolo di studio richiesto per partecipare alla selezione pubblica è un diploma conseguito in un Istituto Tecnico Commerciale oppure un diploma di Ragioneria, oppure anche un diploma in Lingue.

I candidati dovranno avere anche un'esperienza pregressa della durata di almeno due anni nel suddetto ruolo, in ambito contabile e preferibilmente all'interno di realtà strutturata, e conoscere anche la lingua inglese, almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo). Sono gradite, altresì, conoscenza della partita doppia, nonché la conoscenza e l'utilizzo dei SAP e del pacchetto Office. È considerato un titolo preferenziale la conoscenza dei principi OIC (Organismo Italiano di Contabilità) e IFRS (i principi contabili internazionali).

Tra le competenze trasversali o soft skills richieste citiamo, invece, un'ottima capacità di teamworking (lavoro di gruppo) in ambiente multidisciplinare, nonché buone capacità di problem solving e di orientamento al risultato. La candidatura potrà essere inviata solo online: per farlo e per avere ulteriori informazioni sulla selezione, cliccate qui. La data di scadenza è fissata al 25 maggio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi pubblici in Lombardia, indetto bando per un contratto a tempo indeterminato: stipendio e requisiti