giovedì, Giugno 8, 2023
HomeNotizie TVFenomeno ‘Affari Tuoi’, Amadeus scatenato svela la strategia del Dottore: “Vietato dirlo...

Fenomeno ‘Affari Tuoi’, Amadeus scatenato svela la strategia del Dottore: “Vietato dirlo in puntata”

Amadeus scatenato, contribuisce al grande successo di Affari Tuoi. Il suo consiglio per prendere il cattivissimo Dottore alla sprovvista.

La Rai mette a punto un colpo incredibile con un ritorno che ha generato una sorpresa consistente. Si tratta del programma dei pacchi, delle offerte e delle regioni d'Italia. Formula completamente rinnovata, a partire naturalmente dal conduttore. Amadeus sembra davvero intenzionato a prendersi qualsiasi cosa, ad essere un vero e proprio pilastro per Viale Mazzini. Sembra un vero e proprio Re Mida reincarnato: qualsiasi cosa tocchi, si trasforma in oro.

Gli ascolti premiano la trasmissione, che non fa assolutamente rimpiangere I Soliti Ignoti, anzi. L'azienda potrebbe addirittura valutare l'ipotesi di rendere il format, quello principale per la stagione autunno- invernale: ma queste sono solo supposizioni naturalmente. Il conduttore si mostra in ogni puntata, vicino ed empatico nei confronti dei concorrenti, che portano il loro vissuto, le loro storie e cercano di realizzare i sogni più irraggiungibili. C'è da vedersela con le offese del Dottore dall’altra parte del telefono. Più che numeri e sorte, è un gioco psicologico e il padrone di casa, sembra aver intuito la chiave per prenderlo in contropiede.

Affari Tuoi, Amadeus punge il Dottore: "Vi dico io come spiazzarlo"

Martedì sera, è successo qualcosa di davvero curioso durante la puntata di Affari Tuoi su Rai 1. Il concorrente che rappresenta la regione Valle d’Aosta, giunge quasi a fine gara con una bella quantità di cifre importanti e pochi blu da fare fuori. Ad un certo punto, esclama aspettando una delle ultime chiamate del Dottore: "Ma come mai non mi ha ancora offerto il cambio", l’opzione con cui i concorrenti possono cedere il loro pacco e la relativa somma all’interno, con uno a casa presente nel parterre. Può essere una fortuna, oppure la sventura peggiore di tutte.

Non appena la telefonata arriva, viene proposto il cambio e di conseguenza, avviene la cessione. Nel suo, c'era la somma più alta, ovvero 300mila euro, lasciati per aver quasi indotto al Dottore, il cambio come offerta. La 'strategia' di quest'ultimo, se così la vogliamo chiamare, è comunque finalizzata alla buona riuscita della puntata, e quindi a mantenere alta l'attenzione degli spettatori fino alla fine. Normale dunque che la volontà sia quella in qualche modo di aiutare i concorrenti, con discrezione e qualche intoppo prevedibile durante la partita, ma l'obiettivo è farli vincere e appassionare il pubblico da casa, farlo gioire e piangere con loro. Niente cambio per non fargli perdere una somma di quel calibro. A quel punto, probabilmente fregandomene delle conseguenze, Amadeus ha affermato: "La prima regola di questo programma, è tenersi quello che si pensa per sé", e ha poi che ragione.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus e Bruno Vespa stravolgono i palinsesti Rai: "Catastrofe in arrivo", ma lo scenario spiazza i vertici