venerdì, Giugno 9, 2023
HomeSpettacoloEurovision Song Contest 2023, i meme più divertenti alla vigilia della finale:...

Eurovision Song Contest 2023, i meme più divertenti alla vigilia della finale: l'Italia annienta gli avversari

L'Eurovision Song contest 2023 sforna meme ad una velocità incredibile. Come sempre gli italiani, hanno una marcia in più anche in questo.

Stasera in onda su Rai 2, con il commento di Mara Maionchi e Gabriele Corsi, la seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2023. Il momento in cui ascolteremo Due Vite da Liverpool, in mondovisione e con Marco Mengoni per la seconda volta rappresentante, è quasi arrivata. L'Italia e la Rai quest'anno, puntano molto sulla manifestazione, che rappresenta un trampolino di lancio di cui si è scoperta la fenomenale importanza solo da pochi anni. Ci sono voluti i Maneskin e la loro scalata per farci accorgere di cosa ci siamo persi fino a qualche tempo fa: farsi conoscere in questo frangente è fondamentale, anche se non si conquista per forza il podio.

Inutile piangere sul latte versato ormai: è necessario concentrarsi su questo momento e tutto quello che di bello potrebbe riservarci. L'attenzione dei social è altissima, l'Eurovision 2023 è tendenza a partire dall'abbigliamento, fino ad arrivare alla musica e allo spettacolo. Avete sbirciato su Twitter per vedere la valanga di meme che sono stati creati da martedì sera fino a questo momento? La selezione è estremamente variegata, il piatto è ricchissimo e merita di essere gustato, almeno per qualche portata. Vi anticipiamo però che il filo conduttore è solamente uno: "Agli italiani riesce meglio" e anche in questo caso, lo abbiamo ampiamente dimostrato.

Eurovision Song Contest 2023: i meme più esilaranti sono tutti italiani

Twitter impazza di meme che superano di gran lunga i commenti oculati e dettagliati che hanno a che fare con l'Eurovision Song Contest 2023. Naturalmente l'occasione ricca di colori, abiti stravaganti e tradizioni che si mescolano tra di loro senza pietà, è ghiotta per generare in rete dei contenuti di questo tipo: abbiamo scelto i più carini e originali, ma davvero ce ne è per tutti gusti. Partiamo sicuramente dal rappresentante della Finlandia, che con il suo Cha Cha ha conquistato tutti, anche se a noi italiani ricorda vagamente qualcos'altro.

Le conduttrici non hanno certo deluso le aspettative, soprattutto per quel che riguarda gli outfit con cui si sono presentate sul palco. Il giorno e la notte, che il popolo del web ha sapientemente collegato ad una delle serie Netflix più amate dell'ultimo periodo sulla piattaforma.

eurovision song contest

Spazio ancora alle esibizioni, il focus centrale di tutta la manifestazione: chi porterà a casa la coppa della vittoria finale, avvicinandosi sempre più al tetto del mondo?

 

Non perdiamo certo il focus dal nostro rappresentante, l'unico e solo Marco Mengoni e il nostro più vivo 'In bocca al lupo', è certamente solo ed unicamente per lui.

eurovision song contest

LEGGI ANCHE>>>Eurovision Song Contest, perché la favorita Loreen indossa unghie lunghissime: il significato nascosto