Città italiane, palazzo viene invaso dagli uccelli e nell'androne compare un cartello esilarante: "Non fatelo più"

Quando si vive in un condominio, è probabile che i problemi siano molteplici. In un palazzo in cui abitano decine di famiglie, è comparso un cartello surreale. Tutta colpa dell'invasione degli uccelli.

Vivere in una casa indipendente ha più vantaggi che svantaggi. Per chi è poco fiducioso nei confronti del genere umano, è la soluzione perfetta, perché limita di parecchio le interazioni con gli altri, così come i problemi condivisi. L'unico grande limite è che questo tipo di soluzione abitativa, generalmente, non è alla portata di tutti. Più economico, invece, affittare o comprare una casa in un condominio. Tuttavia nei condomini italiani le problematiche piccole e grandi sono all'ordine del giorno. In primis ci sono le riunioni di condominio, che spesso finiscono in risse verbali e litigi. A creare i grattacapi più grandi sono i problemi causati da altre persone.

Quando nell'appartamento sovrastante c'è un problema strutturale o una perdita d'acqua, il fastidio, di fatto, è di due famiglie. La risoluzione non sempre è facile (per via della burocrazia e dagli alti costi di questo tipo di riparazione) e qualche discussione di troppo può causare conflitti tra vicini. Altre volte, qualche guaio può causarlo un solo nucleo familiare con un gesto irresponsabile che influenza la vita di tutti i condomini. In una città italiana imprecisata, qualcuno ha causato grattacapi all'intero palazzo, con un semplice gesto. Quale? Dando da mangiare agli uccelli. Nel giardino comune, a quanto pare, si è generata una situazione di caos totale. Ciò ha portato gli amministratori del condominio ad affiggere, nell'androne del palazzo, un cartello esilarante.

Il cartello contro gli amanti degli uccelli

C'è chi ama gli uccelli perché, anche nelle grandi città, danno un segnale di presenza della natura tra catrame e cemento. Qualcuno si concentra sul lato negativo e ricorda come i pennuti sporchino e, spesso, inizino a cantare all'alba, disturbando il sonno delle persone. Qualcuno, appartenente alla categoria degli amanti degli uccelli, ha pensato bene di dar da mangiare a una piccola colonia che si è stabilita nel condominio in questione. Il facile accesso ai semi, presumibilmente, ha portato anche altri animali a recarsi presso il giardino. Se gli uccelli fanno festa e si sentono sazi, molto meno felici sono i proprietari delle abitazioni del condominio.

Il cartello contro chi dà da mangiare agli uccelli. Fonte: cartellineicondomini - Instagram
Il cartello contro chi dà da mangiare agli uccelli. Fonte: cartellineicondominiali - Instagram

Davvero esilarante è il cartello in cima agli altri: "Cibo per uccelli! Attenzione!". Quello sotto strappa un sorriso perché si immagina il fastidio della persona che l'ha scritto nel rimuovere semi per uccelli tutti i giorni. "Le pessime condizioni dei balconi" crea un'immagine mentale poco piacevole: provate a immaginare le conseguenze di decine di uccelli che mangiano e digeriscono. Insomma, dar da mangiare agli animali selvatici è un gesto altruista, ma può avere qualche conseguenza negativa. Quando i pennuti occupano un giardino condominiale e non uno spazio privato, forse, è preferibile non abituarli così bene.

LEGGI ANCHE: Città italiane, nel condominio compare un cartello surreale: "Il bar sta subendo danni da..."