venerdì, Giugno 9, 2023
HomeSpettacoloSu Netflix c'è una serie 'Royal' più stuzzicante di 'Bridgerton': titolo, trama...

Su Netflix c'è una serie 'Royal' più stuzzicante di 'Bridgerton': titolo, trama e a chi si ispira

Avete visto il prequel di Bridgerton tutto d'un fiato? Su Netflix esce oggi una serie ancora più avvincente e affascinante.

Come superare la bellezza, la tenacia e la meraviglia della Regina Carlotta, il prequel di Bridgerton uscito su Netflix lo scorso venerdì? A cavallo con l'Incoronazione di Re Carlo III e una Londra in fermento, i fan che hanno amato le prime due stagioni della serie firmata Shonda Rhimes, sono stati accontentati con una visione di quello che è avvenuto prima delle vicende mostrate fino a questo momento. Carlotta è una 17enne con ben chiaro quello che vuole dalla vita: il fratello però firma un contratto, ed è la promessa sposa del Re inglese Giorgio III. Diventa così la sovrana del paese, la prima nera. I personaggi sono realmente esistiti, il tutto però è romanzato e in classico stile Bridgerton.

Lascia il suo paese, si ritrova sola in una terra sconosciuta con nessuno al suo fianco: il marito è la persona più lontana e diversa da lei. Tali premesse però, sono lo scenario di una meravigliosa storia d'amore, che ha incendiato la piattaforma facendo riassaporare lo spirito e il calore si una serie che è tra le più amate al mondo. Se non vi va di riguardare nuovamente le precedenti stagioni e occorre qualcosa di nuovo e più stuzzicante, oggi è il giorno in cui verrete accontentati. La Regina Cleopatra prende egregiamente il posto delle Regina Carlotta.

Netflix: la Regina Carlotta rimpiazzata dalla Regina Cleopatra

Esce oggi su Netflix Regina cleopatra, docuserie composta da quattro episodi, nata dall'idea della produttrice esecutiva del progetto, Jada Pinkett Smith, moglie di Will. Oltre a Netflix, sarà visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. C'è un interesse molto alto, per via di tutte le polemiche generate nel corso dei mesi precedenti. Regina Cleopatra non si riduce solamente alla storia dell'amante di Giulio Cesare e Marco Antonio: è uno spaccato più grande, che porta sotto forma di serie tv, l'operato e il vissuto di leggendarie regine africane (rientra dunque in questo discorso, anche la Regina Carlotta).

L'intento degli episodi è quello di riconsiderare il genio politico della figura scelta, analizzando il tutto con un metro di giudizio differente. Cleopatra è senza dubbio la più famosa, potente, affascinante e incompresa donna del mondo. Hollywood ha reso la sua bellezza e i suoi complessi intrecci sentimentali, caratteristiche primarie che hanno oscurato il vero e unico punto di forza di questa donna: lo spiccato intelletto. Cleopatra è interpretata da Adele James e dimenticate totalmente Liz Taylor, che insieme a Richard Burton nel 1963, diede vita ad un cult che portò sul grande schermo, proprio le vicende amorose della donna, in un Egitto alquanto pittoresco e dorato.

LEGGI ANCHE>>>Bridgerton, tutti pazzi per il prequel della serie: una Vip non può farne a meno!