Sicilia, Sofia Goggia mostra a tutti la sua ossessione lontano dalla pista: "È devastante"

La campionessa di sci Sofia Goggia si concede un momento di relax lontano dalla pista nella meravigliosa Sicilia. 

Sofia Goggia è atterrata in Sicilia per dedicarsi un momento di vero e proprio relax lontano dal freddo delle piste da sci. Dopo la stagione invernale la Goggia si è concessa un periodo di vacanza e non sono mancate le sue apparizioni televisive pronte a conquistare il pubblico da casa. Oltre al suo indiscutibile talento in pista, la Goggia è una vera fuoriclasse anche sul piccolo schermo. La sua partecipazione a Viva Rai 2 insieme a Rosario Fiorello ha scatenato i social network.

L'ironia e la spontaneità di Sofia hanno conquistato tutti sin dalla sua prima intervista. Questa volta però a catturare il cuore della campionessa è l'indimenticabile Sicilia. L'isola del sud Italia è famosa in tutto il mondo per i suoi luoghi meravigliosi ricchi di arte, storia e bellezza. In questa stagione l'ideale è organizzare un weekend alla scoperta dei suoi loghi più belli proprio che ha fatto la Goggia che ha riscoperto la famosa Isola di Ortigia. Ecco qual è il piatto di cui non può proprio fare a meno e che considera: "Devastante".

L'Isola di Ortigia conquista Sofia Goggia: ecco qual è il piatto di cui non può proprio fare a meno

Siamo in Sicilia nella parte più antica della città di Siracusa. Qui l'Isola di Ortigia rappresenta il luogo ideale per respirare a pieno l'atmosfera siciliana. La campionessa di sci Sofia Goggia è una grande appassionata del mare e non è un mistero che adori godere dei paesaggi immersi totalmente nella natura. Proprio sull'Isola di Ortigia la Goggia si concede un piatto di pasta che lascia spazio solo a un commento: devastante!

Sicilia
Sofia Goggia mentre si tuffa nella sua pasta al nero di seppia sull'Isola di Ortigia

La pasta al nero di seppia è una delle specialità del luogo e qui il pesce fresco è una vera e propria tradizione. La Goggia solo poche ore prima aveva immortalato con il suo cellulare proprio il mercato di Ortigia con i tantissimi venditori pronti a creare l'atmosfera giusta per accogliere i turisti sull'isola. A quanto pare il piatto scelto da Sofia è quello giusto per cominciare un tour culinario in Sicilia che riesca a raccogliere tutti i sapori più famosi dell'isola. Ancora una volta la campionessa di sci riesce a ispirare e conquistare i suoi follower che seguono puntualmente ogni tappa delle sue vacanze.

L'isola di Ortigia è il luogo ideale anche per un viaggio estivo che riesca a unire storia, acqua cristallina e cucina tipica. Un connubio che come sempre la Sicilia garantisce a tutti i suoi viaggiatori per un salto nel tempo assicurato.

LEGGI ANCHE>>>Il balcone della Sicilia, Joe Bastianich è nel paradiso dell'olio d'oliva: il panorama è mozzafiato