Lakers

LeBron James, numeri da paura per la stella dei Lakers in NBA: tremano i Golden State Warriors

L'impatto di LeBron James, stella dei Los Angeles Lakers, nei match di playoff in NBA è devastante. La statistica lo conferma, brutte notizie per i Golden State Warriors

Nei momenti decisivi, LeBron James entra in scena e diventa assoluto protagonista. La stella dei Los Angeles Lakers sa come trascinare la squadra e i compagni di squadra verso importanti traguardi. I gialloviola sono attualmente impegnati nei playoff NBA, per la precisione nella semifinale della Western Conference contro i Golden State Warriors. Nella notte italiana si terrà la tanto attesa Gara-5, con la franchigia di Los Angeles attualmente in vantaggio per 3-1. I Warriors, campioni in carica, non sembrano avere al momento le armi giuste per poter fermare la squadra trascinata da LeBron James. L'ala statunitense non è solo il giocatore più pericoloso in fase offensiva, ma anche in difesa: lo dimostra il video di seguito presentato, con la grande organizzazione difensiva data da James alla sua squadra.

Nei momenti decisivi, negli ultimi possessi che siano offensivi o difensivi, LeBron James diventa ancor di più leader della squadra e guida i suoi compagni verso il successo. La voglia di conquistare l'ambito anello e il titolo di campione NBA sono determinanti per la stella di Los Angeles che, nonostante l'età (38 anni), sa ancora come fare la differenza. Gara-5 potrebbe rivelarsi decisiva per il passaggio del turno dei Lakers e la conseguente eliminazione dei campioni in carica. Al riguardo, c'è una statistica paurosa che riguarda lo stesso James e che non fa ben sperare per Golden State, anzi.

La statistica record della stella dei Lakers LeBron James: brutte notizie per Golden State

La carriera di LeBron James lo ha visto più volte protagonista nei momenti clou della stagione, ovvero durante i playoff in NBA. Qui dove ogni sfida conta, dove ogni singolo possesso può rivelarsi fondamentale, James dimostra il suo smisurato talento a tutti, regalando spettacolo a tutti gli appassionati di basket. I suoi tifosi non vedono l'ora di vederlo all'opera, e lo stesso vale per Gara-5 in programma stanotte. Diverso, invece, il discorso per i Golden State Warriors e i rispettivi supporter, che temono la dirompente forza di James.

Oltre alle sue ben note qualità cestistiche, anche i numeri che lo riguardano sono paurosi. Come evidenziato da SportsCenter, LeBron James si è trovato per ben 17 volte in carriera in vantaggio nella serie di playoff per 3-1. Ebbene, in nessuna occasione ha poi perso la serie, un record di 17-0 che fa tremare Golden State. Numeri alla mano, dunque, appare quasi inevitabile il passaggio del turno dei Lakers e l'eliminazione dei Warriors. Occhio, però, alla qualità anche dei campioni in carica, soprattutto per Stephen CurryKlay Thompson.

LEGGI ANCHE>>>NBA, disastro durante Celtics-Sixers: esplode la furia di Joe Mazzulla, come reagiscono i tifosi di Boston