Jannik Sinner infiamma i tifosi per gli Internazionali d'Italia: "Perché sono tra i favoriti"

Jannik Sinner è pronto per gli Internazionali d'Italia. L'infortunio che lo ha costretto a saltare il Madrid Open è ormai alle spalle, focus totale sul torneo di Roma. Le sue dichiarazioni infiammano i tifosi

L'attesa è ormai finita: gli Internazionali d'Italia saranno finalmente protagonisti in queste due settimane di tennis tutte da vivere in quel di Roma. Già nella giornata di ieri si sono svolti alcuni importanti match di qualificazione al tabellone principale. Quest'oggi il programma prosegue, pioggia permettendo, con alcune sfide del main draw sia per il lato maschile che femminile. Il fattore meteorologico non è da sottovalutare, dal momento che le partite odierne sarebbero dovute iniziare alle 10:30 per poi slittare alle 11:30 e, ancora, alle 12:30. I tifosi fremono dalla voglia di vedere i propri beniamini sulla terra rossa capitolina. Attesa, in particolare, per il ritorno di Jannik Sinner.

L'altoatesino è stato frenato da un problema muscolare che gli ha impedito di prendere parte al Madrid Open. Visto il momento di forma positivo, da un punto di vista fisico ma anche in termini di risultati, l'Azzurro avrebbe potuto fare grandi cose sulla terra rossa madrilena, ma così non è stato. Al tempo stesso, lo stop e la pausa di due settimane presa da Sinner potrebbe rivelarsi fondamentale per i prossimi appuntamenti a partire da Roma. Potendo giocare in casa, è pressoché ovvio che l'Azzurro voglia raggiungere grandi risultati, arrivando il più in alto possibile. Non mancherà certo il sostegno da parte dei tifosi, che acclamano il proprio idolo. Al riguardo, Sinner sa come infiammare l'ambiente e ricevere in cambio carica e motivazioni.

Jannik Sinner infiamma i tifosi in vista degli Internazionali d'Italia: "Sono tra i favoriti"

L'aspetto emotivo e motivazionale fa eccome la differenza nello sport, ancor di più nel tennis dove il lato caratteriale è di fondamentale importanza per l'atleta. Saper resistere nei momenti di difficoltà, così come cavalcare l'onda dell'entusiasmo in quelli di pura euforia e adrenalina, sono fattori importanti nelle dinamiche di una partita di tennis. Proprio per questo, Jannik Sinner sa di poter contare sull'appoggio del proprio pubblico, e allo stesso tempo sa come infiammarlo e ricevere a sua volta una carica smodata. Anche le dichiarazioni rilasciate dall'Azzurro ai microfoni della Rai hanno questo obiettivo per il tennista.

"Rispetto allo scorso anno mi sento più pronto, in queste settimane di pausa ho lavorato duramente. Per quello che ho fatto vedere a inizio stagione sono tra i favoriti, so che il pubblico mi darà un grande sostegno". Consapevolezza di sé e dell'appoggio che riceverà dagli spalti, carica e motivazione per le sfide in programma: Jannik Sinner si prepara così agli Internazionali d'Italia, infiammando i suoi tifosi.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali d'Italia, emozione pura per Flavio Cobolli: vince a Roma e crolla a terra in lacrime, scena commovente