Internazionali d'Italia, emozione pura per Flavio Cobolli: vince a Roma e crolla a terra in lacrime, scena commovente

Emozione pura quella mostrata da Flavio Cobolli dopo aver raggiunto il tabellone principale degli Internazionali d'Italia a Roma. Terminato l'incontro, crolla a terra in lacrime, una scena a dir poco commovente

Poter coronare un sogno raggiungendo un obiettivo cui sono stati dedicati tantissimi sforzi è inevitabilmente fonte di grandissime emozioni. Se a ciò si aggiunge aver compiuto il tutto davanti al pubblico di casa, ai propri tifosi che per tutta la partita non hanno fatto mancare tifo e sostegno, è inevitabile che la gioia prenda il sopravvento. Adrenalina, felicità, euforia, soddisfazione, insomma un mix di emozioni positive sfociate in un commovente pianto. La scena vista nella giornata di ieri agli Internazionali d'Italia sarà ricordata, probabilmente, come una delle più belle di questa edizione del torneo di tennis di Roma, e siamo solo all'inizio. Certe immagini sono l'emblema dello sport: non c'è nulla di più bello del vedere un atleta commuoversi per ciò che ha realizzato.

Protagonista di tale scena è l'italiano, classe 2002, Flavio Cobolli, al Campo 2 del Foro Italico. Il pubblico era tutto per lui, per spingerlo verso la qualificazione al tabellone principale. L'ostacolo era rappresentato dallo statunitense Emiliano Nava, in una sfida che si preannunciava equilibrata e così è stato. L'Azzurro ha prevalso al terzodecisivo set, in rimonta, dopo aver perso il primo con il parziale di 4-6. Cobolli ha da subito reagito, dimostrando grande forza d'animo e grinta nel momento clou: i due set che seguono, conclusi entrambi 7-5, lasciano intendere quanto forte sia stata la reazione caratteriale dell'Azzurro. Terminata la partita, Cobolli si è lasciato andare a un pianto liberatorio.

Internazionali d'Italia, la commovente reazione di Flavio Cobolli dopo aver vinto il match di qualificazione a Roma

La soddisfazione per aver raggiunto il tabellone principale, la scarica di adrenalina per una sfida punto a punto, l'euforia trasmessa anche dal numeroso pubblico presente sugli spalti, insomma tanti fattori che hanno scatenato un mix di emozioni per Flavio Cobolli, crollato a terra per la commozione non appena ha realizzato il punto decisivo per il match. La scena di cui si è reso protagonista è profondamente emozionante, potendo vedere chiaramente tutta la gioia di un ragazzo che ha coronato il proprio sogno. Le immagini pubblicate dalla Federazione Italiana di Tennis e Padel lo dimostrano.

Lacrime di gioia, le più belle da versare su un campo da gioco dopo aver raggiunto un risultato ambito, inseguito. Cobolli non ha certo voglia di fermarsi qui, ma anzi, riceve ancor più carica da simili match per le prossime sfide in programma. La certezza è che, come accaduto ieri al campo numero 2, non mancherà il sostegno del caloroso pubblico italiano.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali d'Italia, siparietto o presa in giro per gli italiani? Cos'è successo tra Maria Sakkari e Ons Jabeur