Giro d'Italia Evenepoel

Giro d'Italia, caduta assurda di Remco Evenepoel: tutta colpa di un cane. Immagini da non credere

Da non credere quanto accaduto in Campania al Giro d'Italia per Remco Evenepoel. Durante la quinta tappa, da Atripalda a Salerno, sotto la pioggia, il belga è caduto a causa di un cane. Immagini esilaranti

La bellezza del Giro d'Italia, una delle più note corse ciclistiche a livello internazionale, non finisce mai di stupire. Dai colpi di scena che si possono verificare allo spettacolo mozzafiato offerto dai panorami a dir poco suggestivi del territorio italiano. Allo stesso tempo, contribuiscono naturalmente al tutto i corridori, le cui performance strabilianti sono il vero fulcro della 'Corsa rosa'. Quest'oggi, mercoledì 10 maggio, la quinta frazione del Giro è in programma in Campania, con partenza da Atripalda e arrivo in quel di Salerno per un totale di 171 chilometri. La pioggia battente sta caratterizzando la frazione odierna, apparentemente tranquilla in base al percorso ma rivelatasi, in realtà, più che ostica.

Le condizioni climatiche avverse, si sa, possono rappresentare più di un problema per i corridori al via della tappa. Con la pioggia il pericolo di scivolare e dunque finire a terra è molto elevato. Naturalmente, con l'esperienza, gli atleti sanno quali traiettorie intraprendere, quale distanza di sicurezza mantenere dagli altri corridori in strada. Tuttavia, un imprevisto può cogliere di sprovvista anche i più esperti come Remco Evenepoel. Il belga, tra i favoriti per la conquista del Giro, ha perso nella giornata di ieri la maglia rosa ma non cambiano certo le sue ambizioni. Tuttavia quest'oggi è stato sfortunato protagonista di una caduta esilarante, causata da un cane.

Giro d'Italia, caduta assurda di Remco Evenepoel: colpa di un cane

Non solo la pioggia, dunque, ma anche gli animali rappresentano un pericolo per i corridori al via della frazione odierna del Giro. Inevitabile fare massima attenzione alle traiettorie per evitare di scivolare e finire rovinosamente a terra, con il rischio di farsi male. Eppure, ciò non è stato evitabile per Remco Evenepoel e il suo compagno di squadra Davide Ballerini (Soudal Quick-Step) per colpa di un cane. Ma cos'è successo per la precisione? Il cagnolino ha accidentalmente attraversato la strada proprio durante il passaggio dei corridori. Dinanzi a un tale imprevisto, Ballerini non è riuscito a evitare l'impatto e, di conseguenza, è finito a terra.

Giro d'Italia Evenepoel
Il cane attraversa la strada e Davide Ballerini non può evitare l'impatto. Credits: account Twitter Le Gruppetto

Alle sue spalle vi era il compagno di squadra Evenepoel che, a sua volta, è caduto, provocando attimi di preoccupazione per il team e per i suoi tifosi.

Il belga è infatti rimasto a terra dolorante dopo la caduta, per poi (fortunatamente) rialzarsi e riprendere la corsa. L'imprevisto non ha dunque avuto gravi conseguenze, ma la scena è stata a dir poco incredibile. La caduta di Evenepoel è semplicemente assurda, il tutto per colpa di un cane.

LEGGI ANCHE>>>Giro d'Italia, che figuraccia di Jay Vine! Sfiora una caduta clamorosa, la scena è esilarante