È Sempre Mezzogiorno! Che fine fa il cibo cucinato in diretta? Antonella Clerici finalmente lo ammette

Antonella Clerici chiarisce il dubbio cibo cucinato a È Sempre Mezzogiorno!. Che fine fanno tutte le prelibatezze preparate dai suoi fidati chef.

Difficile resistere alle leccornie che tutti i giorni, vengono proposte nelle dirette del programma Rai condotto da Antonella Clerici. La padrona di casa quando ammette di essere in serie difficoltà nel rispettare una dieta senza sgarri e tentazioni, ha proprio ragione e ha tutte le attenuanti del mondo. Trovarsi davanti ogni sorta di ben di Dio, prevista dal proprio lavoro e impossibile da evitare, non è un esercizio molto semplice.

Ci prova ma assaggia e si fa deliziare dagli odori e dai sapori che gravitano in studio. A partire dalla prima ricetta, ne vengono realizzate circa cinque ogni giorno tra pane, dolci, primi e secondi. Senza contare poi gli ingredienti utilizzati, tra verdure, carne e pesce che nella maggior parte dei casi, vengono acquistati in abbondanza. Questo permette che tutti gli step in diretta, avvengano nel migliore dei modi. La messa in onda e i tempi prevedono la preparazione di più pietanze, che poi rimangono sui ripiani delle cucine e lasciano spazio alla pulizia e l'ordine per la ricetta successiva. Che fine fa tutto quanto?

È Sempre Mezzogiorno! Antonella Clerici parla del cibo utilizzato e cotto

Antonella Clerici ha più volte parlato del cibo che viene preparato durante la diretta del programma mattutino di Rai 1 e di che fine fa al termine di ogni puntata. Il popolo del web è sempre pronto a puntare il dito, parlando di sprechi e abuso, senza sapere realmente il destino di tutti gli ingredienti. Partiamo col dire che chi segue la trasmissione sa molto bene, che gli assaggi abbondano. Naturalmente per esigenze di diretta, vengono mostrate solo in parte, ma i vari protagonisti non disegnano certo una fetta, un morso oppure una forchettata di quanto viene proposto.

Il cibo viene incartato nelle apposite Doggy Bag e distribuito al cast e agli operatori che lavorano alle puntate che vanno dal lunedì al venerdì. Antonella Clerici ci ha tenuto più volte a chiarire questo punto: sono loro, in parti e maniere diverse a mangiare tutto quello che viene cotto, oppure a portarsi a casa gli ingredienti che non possono essere conservati a lungo. "Qui non si butta via niente" è il mantra assoluto che viene riproposto sempre, almeno al termine di tutte le preparazioni che mostrano un'opulenza gastronomica e dei colori incredibili. Che dire? Sono molto fortunati coloro che operano nella grande macchina di È Sempre Mezzogiorno!. Pranzo e cena non sono certo delle preoccupazioni che li investono durante le varie settimane di messa in onda.

LEGGI ANCHE>>>"Mi disse che puzzavo, ora io...": Antonella Clerici si vendica di un cantante famosissimo a È Sempre Mezzogiorno!