Cuccioli di tigre e leone si coccolano e giocano insieme: sembrano due tenerissimi fratellini

Un cucciolo di tigre e un cucciolo di leone sono stati filmati mentre giocano insieme: sono davvero tenerissimi

I leoni e le tigri sono tra i mammiferi più noti e affascinanti del regno animale. Entrambi fanno parte della stessa famiglia, quella dei felidi, e dello stesso genere, il genere Panthera. Queste due specie sono, rispettivamente, alla prima e alla seconda posizione dei felidi più grandi del genere Panthera: al secondo posto, infatti, ci sono i 're della savana', e cioè i leoni, e al primo le tigri. Nonostante si possa pensare il contrario, infatti, sono le tigri gli animali più grossi del genere, sebbene i leoni siano considerati, per tradizione, i sovrani degli animali.

Le dimensioni e il peso di entrambe le specie sono, in ogni caso, decisamente notevoli, con esemplari che, secondo Ronald M. Nowak, possono superare anche i 250 chilogrammi. Entrambe le specie, inoltre, hanno una vita media in cattività che si aggira intorno ai 15 - 16 anni, con alcune differenze tra maschio e femmina. I tratti di entrambi sono considerati simili: sono possenti e potenti, e vengono considerati tra i predatori più pericolosi e fieri al mondo. Sfortunatamente, inoltre, entrambe le specie condividono un triste elemento in comune: l'Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN) li ha classificati tra le categorie di minaccia.

Cuccioli di tigre e di leone sembrano due fratellini: il tenerissimo video

In particolare, alcune sottospecie di tigri sono considerate 'in pericolo', mentre i leoni sono principalmente considerati 'vulnerabili', secondo quanto riporta anche Wikipedia. In ogni caso, sono attive numerose iniziative volte a tutelare entrambe le specie, al fine di salvare sia i leoni che le tigri dal tremendo rischio di estinzione. Ad esempio, molti parchi, sparsi intorno al mondo, ospitano queste specie di animali, che vivono tutelate e protette da qualsiasi tipo di pericolo. In una di queste riserve, e cioè la Kowiachobee Animal Preserve di Naples, in Florida, è stato girato il video che stiamo per mostrarvi e che vi sorprenderà e intenerirà tantissimo.

Come potete vedere qui sopra, infatti, in questo video è possibile vedere un cucciolo di leone giocare con un cucciolo di tigre. Per quanto appartengano alla stessa famiglia, è sicuramente insolito vedere due esemplari di queste due diverse specie giocare e divertirsi così tanto. Probabilmente, però, i due cuccioli sono cresciuti insieme e, quindi, probabilmente credono di essere fratelli o cuginetti molto stretti. In ogni caso, vederli giocare e coccolarsi è davvero bellissimo, e può migliorare la giornata a tutti. Siamo curiosi, a questo punto, di vederli quando saranno diventati grandi, sperando che giocheranno sempre con questa allegria e con questo enorme affetto.

LEGGI ANCHE>>>Volpe si avvicina, curiosa, a un neonato in una culla portatile: l'incontro dalla tenerezza disarmante