Tennis, Sara Errani si sfoga e confessa: "Non ho più un obiettivo nella mia carriera". Tifosi increduli

Tra le migliori atlete del tennis italiano, Sara Errani è reduce da un periodo non particolarmente positivo. Lo dimostra il suo sfogo, i tifosi sono a dir poco increduli

La sua è una carriera di altissimo livello; adesso, a 36 anni (compiuti lo scorso 29 aprile) è inevitabile che ci sia un calo in termini di risultati. Quel che sorprende, però, è che sembrerebbe non esserci più alcun obiettivo per Sara Errani, una vera e propria anomalia per un'atleta. Solitamente, infatti, gli sportivi hanno costantemente un obiettivo prefissato, facendo di tutto per raggiungerlo, tra duro lavoro e sacrifici. I suoi risultati in carriera dimostrano quanto sia stata importante per il panorama del tennis italiano. Soprattutto nello scorso decennio l'emiliana ha rappresentato al meglio il Belpaese in grandi eventi. Non è certo un caso che Martina Trevisan, tra i più importanti profili del tennis nazionale al momento, abbia solo di recente eguagliato un risultato raccolto da Errani, per la precisione i quarti di finale al Miami Open.

Era dal 2013 che un'italiana non raggiungeva tale round al torneo statunitense, e in quell'occasione ci riuscirono Roberta VinciSara Errani. Ciò dimostra quanto di spessore sia stata la sua carriera soprattutto dal 2010 al 2013, periodo nel quale ha raggiunto la finale del Roland Garros (2012) e il suo best ranking, la quinta posizione nella classifica WTA (nel 2013). O ancora, non si può non menzionare che si tratta della tennista italiana più vincente della storia, con più di 614 vittorie totali. Insomma, la sua carriera parla da sola e testimonia quanto abbia dato al tennis italiano. Tuttavia, adesso, l'approccio alle gare e ai tornei è completamente diverso.

Tennis, il duro sfogo di Sara Errani: "Non ho più un obiettivo"

Nell'ultimo periodo la bolognese non ha raggiunto risultati eccezionali, il che da un certo punto di vista non sorprende se si considera l'avanzare dell'età e quanto ciò pesi nella carriera di una tennista. Il suo recente sfogo, in un'intervista riportata dal sito ufficiale WTA, fa capire quanto sia radicalmente cambiato il suo atteggiamento. Di norma, come detto in precedenza, ogni sportivo si prefissa un obiettivo che lo spinge a dare il massimo e a fare sempre di più. L'approccio attuale di Sara Errani va invece in una direzione completamente opposta.

Queste le sue parole: "Ad esser sincera, non ho più un obiettivo nella mia carrieraVoglio divertirmi, godermi il momento e avere bei ricordi. Gioco perché amo il tennis così come adoro stare sul campo. Finché potrò, credo che farò esattamente questo". Niente più obiettivi da raggiungere, o record da superare, ma solo puro divertimento: così Errani si prepara agli Internazionali d'Italia. I tifosi sono rimasti attoniti dinanzi a tale parole, sorpresi dal cambio di atteggiamento della tennista. Al tempo stesso, hanno apprezzato la sua sincerità, comprendendo la voglia di divertirsi che prevale sull'aspetto meramente competitivo.

LEGGI ANCHE>>>Internazionali d'Italia, è scontro tra Fabio Fognini e Andy Murray a Roma: ricordate il durissimo attacco del ligure?