Stati Uniti

Stati Uniti, influencer mette uovo bollito nel microonde, poi lo taglia: il risultato è disastroso

Una influencer americana ha bollito un uovo e successivamente l'ha messo nel microonde. Pochi istanti dopo ha provato a tagliarlo, ma il risultato finale è stato un disastro.

Il microonde è un alleato prezioso per milioni di persone in tutto il mondo. Al suo interno vanno a finire cibi di tutti i tipi, che nel giro di pochi secondi diventano caldi e pronti per essere mangiati. Ci sono alcuni oggetti e alcuni alimenti che, però, non andrebbero mai inseriti al loro interno. Ad esempio, mettere un contenitore di vetro in un microonde accdso è una delle cose più pericolose che si possano fare. Non solo: anche gli oggetti in metallo, come pentole, posate, così come le vaschette in alluminio, riflettono le onde e non permettono ai cibi di scaldarsi, aumentando il rischio di fiamme e piccoli incendi.

Nonostante ciò, c'è sempre qualcuno che alla ricerca di nuove idee per testare il proprio microonde. Una influencer residente negli Stati Uniti ha provato a vedere cosa succede se al suo interno si mette un uovo bollito, dunque già sottoposto a una temperatura altissima. La ragazza ha registrato un breve video, mostrando il risultato. Successivamente il filmato è stato acquistato da Newsflare, portale americano di notizie virali. Come sarà andata a finire?

L'esperimento dell'uovo bollito nel microonde

La curiosità degli utenti, nell'epoca di Internet, non è mai soddisfatta al 100%. La sfida tra creatori di contenuti è sempre più accesa e il pubblico sempre più esigente. Ecco perché gli influencer cercano argomenti insoliti da proporre al proprio pubblico. La ragazza residente nello stato del Texas, contro ogni logica, ha passato un uovo già bollito per alcuni minuti nel microonde. Dopodiché lo ha posizionato su un piatto, per poi tagliarlo delicatamente con un coltello. Il risultato finale? Un disastro.

La influencer che, dagli Stati Uniti, ha provato l'esperimento dell'uovo bollito nel microonde. Credits: newsflare - YouTube
La influencer che, dagli Stati Uniti, ha provato l'esperimento dell'uovo bollito nel microonde. Credits: newsflare - YouTube

Non a caso, il titolo del video (in inglese) è: "Non passate mai nel microonde un uovo bollito". Come si può vedere dal frame, avviene una vera e propria esplosione e pezzetti di cibo finiscono sul volto dell'autrice del filmato. Il motivo? Quando un uovo viene bollito, gran parte del liquido al suo interno diventa solido. Tuttavia alcune particelle rimangono liquide e bollenti al contempo, pronte ad esplodere a contatto con l'aria. Se l'uovo viene riscaldato per una seconda volta e poi con un coltello viene praticata un'incisione che fa entrare dell'aria al suo interno, per le leggi della fisica, avviene un'esplosione. La influencer lo ha imparato a sue spese, rimanendo con i vestiti e il viso sporchi di uovo 'esploso' e un piccolo spavento. Ma per i 'Mi piace' si fa anche questo. In rete sono presenti filmati con lo stesso esperimento, con epiloghi simili.

LEGGI ANCHE: Influencer americano inorridisce la Calabria: guardate come prepara la carbonara, ingredienti da infarto