Modella OnlyFans

Lascia il suo lavoro da assistente sociale e apre un profilo OnlyFans: "Quanto guadagno a settimana oggi"

Un numero sempre crescente di donne sta aprendo un profilo OnlyFans. Qualcuna con lo scopo di arrotondare, altre ne fanno un lavoro vero e proprio. Una 32enne che lavorava come assistente sociale, dopo l'iscrizione al sito in questione ha ammesso che "la sua vita è cambiata in meglio", sebbene "i suoi genitori non le parlino più".

OnlyFans è una piattaforma online che ha ottenuto enorme popolarità negli ultimi anni, soprattutto grazie al fatto che consente ai creatori di contenuti di guadagnare attraverso i loro profili. La piattaforma è stata creata nel 2016 e si è rapidamente diffusa tra le persone che cercano di monetizzare il loro lavoro sui social media. La caratteristica principale di OnlyFans è che permette ai creatori digitali di offrire contenuti esclusivi ai loro fan, che possono essere sbloccati attraverso un abbonamento mensile (il cui prezzo viene stabilito dal gestore del profilo). Ciò significa che i fan possono accedere a foto, video e altri contenuti che non sono disponibili altrove.

Tuttavia, OnlyFans ha anche ottenuto una certa notorietà per la sua associazione con contenuti per adulti, poiché la piattaforma ha permesso agli iscritti di pubblicare e vendere contenuti del genere. Ciò ha portato a critiche e controversie, con alcune persone che sostengono che promuova l'oggettificazione del corpo femminile. Nonostante ciò, molti influencer ringraziano OnlyFans, che ha permesso loro di guadagnare denaro e popolarità senza grossi sforzi. Attualmente, il sito è nella sua fase di massima espansione, anche se in alcuni paesi il suo futuro è a rischio. I governi più conservatori, infatti, vorrebbero vietarlo.

32enne si iscrive a OnlyFans: quanto guadagna oggi

Tra le tante persone che hanno cambiato vita grazie alla piattaforma, c'è una 32enne inglese, che su Internet si fa chiamare Kayla Evelynx. Fino a pochi mesi fa, la donna lavorava come assistente sociale a Ramsgate, piccolo centro della regione del Kent. Da quando si è iscritta a OnlyFans, sostiene di guadagnare circa 6500 sterline al mese, che sarebbero poco meno di 7500 euro. "In una sera di lavoro sono riuscita a incassare anche 700 sterline", ha dichiarato in un'intervista al Daily Mail Uk.

Kayla, la 32enne che oggi guadagna circa 7500€ al mese grazie a OnlyFans. Credits: kayla_evelynx - Instagram
Kayla, la 32enne che oggi guadagna circa 7500€ al mese grazie a OnlyFans. Credits: kayla_evelynx - Instagram

Dopo pochi mesi di lavoro, non può certo considerarsi ricca, ma a suo dire è "felice" del suo nuovo stile di vita. "Compro vestiti che prima non potevo permettermi, trascorro quasi tutti i fine settimana in una Spa e mi rilasso", ha ammesso. Quando le viene chiesto cosa farà nei prossimi anni, non risponde: "Al momento sto vivendo troppo bene, non voglio fare piani per il futuro". Al contempo, nella nuova vita non ha molte persone attorno a sé. "La mia famiglia ha interrotto ogni rapporto con me. Non approvano il mio nuovo lavoro. In generale trovo difficile fidarmi delle persone". Tuttavia, quando non le sarà più possibile fare soldi vendendo "contenuti esclusivi", vorrebbe tornare ad aiutare gli altri, aprendo una sua organizzazione per aiutare gli altri. "Voglio comunque fare la differenza, voglio cambiare in meglio le vite degli altri".

LEGGI ANCHE: Key Alves, stella della pallavolo e di OnlyFans: guadagni esagerati per la brasiliana